Roland Garros, sorteggiato il tabellone principale. Chi saranno i primi avversari degli italiani in gara a Parigi.
43,6 milioni in palio, capienza al 100% e un parterre di atleti di fama mondiale pronto a illuminare il Philippe-Chatrier. Sono questi i numeri del secondo Slam stagionale, quello che avrà inizio domenica 22 maggio e che porterà a Parigi l’immensa carovana del tennis mondiale.
L’Italia parteciperà all’Open francese con i suoi rappresentanti migliori, fatta eccezione per uno. Non ci sarà Matteo Berrettini, che ha preferito saltare la stagione sulla terra rossa e concedersi del tempo per recuperare completamente dall’infortunio alla mano che lo ha fermato per diversi mesi.
Lo rivedremo direttamente sull’erba, prima a Stoccarda, poi nel Queen’s e a Wimbledon, ma nel frattempo non ci sarà di che annoiarsi. Tutt’altro. Ci penseranno Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Camila Giorgi, ma anche molti altri italiani, a fare da portacolori nella trasferta al di là delle Alpi.
Sinner, numero 2 d’Italia, arriva all’appuntamento parigino con le idee chiare sul da farsi. Rivuole la top ten, l’altoatesino. È mosso dalla stessa grinta il carrarino Musetti, che vuole invece sfondare il muro della top 50 e dare seguito ai progressi che avevamo iniziato ad intravedere in campo.
Anche Camila Giorgi è nella lista degli “osservati speciali”. Finora in questo 2022 non ha brillato, motivo in più per sperare che possa fare il suo exploit proprio a Parigi e replicare, magari, il successo dello scorso anno in quel di Montreal. Ma andiamo a scoprire, ora, com’è andato il sorteggio del tabellone principale per i rappresentanti italiani.
Fognini avrà al primo turno Popyrin, mentre Cecchinato se la vedrà con Pablo Andujar. Jannik Sinner ancora non conosce il suo primo avversario perché arriverà dalle qualificazioni ancora in corso di svolgimento, poi nel turno successivo in caso di vittoria avrà uno tra Roberto Carballes Baena e Oscar Otte. Un sorteggio comunque positivo perché Sinner è nella parte bassa del tabellone e non in quella alta dove sono finiti Nadal, Alcaraz e Djokovic. Djokovic-Nadal potrebbe dunque essere un incontro ai quarti di finale, così come Zverev-Alcaraz.
Davvero sfortunato Lorenzo Musetti che avrà di fronte Stefanos Tsitsipas. Per Sonego la sfida con Gojowczyk.
Questo contenuto è stato modificato 20 Maggio 2022 08:45
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…