Lens-Monaco è una partita dell’ultima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Monaco sta attraversando un periodo fantastico: è reduce addirittura da nove vittorie di fila. Battendo in rapida successione il Paris Saint Germain, il Metz, il Troyes, il Rennes, il Nizza, il Saint Etienne, l’Angers, il Lille e il Brest, è ormai arrivato a un passo dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
La società del Principato è seconda in Ligue 1: a parità di punti con il Marsiglia, si trova in vantaggio a livello di differenza reti. Confermando questo piazzamento, approderebbe direttamente alla fase a gironi della principale competizione continentale per club. Se scendesse in terza posizione, invece, dovrebbe passare attraverso i preliminari. Tuttora, comunque, rischia di scivolare al quarto posto e di essere costretta ad accontentarsi di partecipare all’Europa League, avendo solo tre lunghezze di margine sul Rennes, che ha un saldo nettamente migliore tra gol segnati e subiti.
In occasione della trasferta allo Stade Bollaert-Delelis, i biancorossi cercheranno di completare l’opera, ma saranno chiamati a fare attenzione a un’altra squadra ancora in corsa per un obiettivo importante.
Il Lens occupa la settima posizione della classifica del massimo campionato francese e sogna l’ingresso in Conference League: per raggiungere questo traguardo, avrebbe bisogno di piazzarsi al quinto posto, occupato dal Racing Strasburgo, che lo precede di due punti, esattamente come il Nizza, sesto perché in svantaggio nei confronti del club alsaziano a livello di differenza reti. Anche per quanto riguarda il saldo tra gol fatti e incassati, la formazione di Franck Haise è indietro rispetto a entrambe le altre squadre, perciò i giallorossi inseguiranno una non semplice rimonta.
Pur essendo consapevole di dover compiere una grande impresa, il Lens proverà a impegnarsi al massimo: si affiderà a un gioco spregiudicato, come di consueto, e spererà di ricevere buone notizie.
Viste le premesse, non sarà un match agevole per il Monaco, comunque pronto a rendersi pericoloso in tante occasioni e leggermente favorito in vista di una sfida potenzialmente spettacolare.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due. Il Monaco potrebbe conquistare almeno un punto.
LENS (3-4-1-2): Fariñez; Gradit, Medina, Danso; Clauss, Doucouré, S. Fofana, Frankowski; Costa; Sotoca, Kalimuendo.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Badiashile, Disasi, Caio Henrique; Y. Fofana, Tchouaméni; Vanderson, Volland, Golovin; Ben Yedder.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…