Heerenveen-AZ Alkmaar è una partita valida per l’andata delle semifinali playoff di Eredivisie e si gioca giovedì alle ore 18:45: pronostici e probabili formazioni.
La regular season di Eredivisie si è conclusa lo scorso fine settimana. Questi i verdetti: l’Ajax si è laureato nuovamente campione, mentre Willem II e Pec Zwolle sono retrocessi direttamente in Eerste Divisie. Con la Coppa d’Olanda vinta ad aprile dal Psv Eindhoven, resta da decidere l’altra squadra che finirà al piano di sotto – l’Heracles, sedicesimo, spareggerà con una serie di compagini del campionato cadetto – e quella che invece si classificherà al secondo turno preliminare della prossima Conference League.
Si sfidano quattro squadre, quelle arrivate tra il quinto e l’ottavo posto. Insomma, dei veri e propri playoff, con tanto di semifinali (andata e ritorno) e finale. Le prime a scendere in campo sono Heerenveen e Az Alkmaar, rispettivamente ottava e quinta in classifica.
L’Heerenveen si è qualificato a sorpresa nella postseason, chiudendo nella parte sinistra della graduatoria per la prima volta negli ultimi quattro anni. Decisivo il successo per 3-1 contro i Go Ahead Eagles nella giornata che ha mandato in archivio l’Eredivisie. Meriti senz’altro ascrivibili a Ole Tobiasen, subentrato a campionato in corso con la squadra che stava per essere risucchiata in zona retrocessione. Qualche mugugno di troppo invece in casa Az: gli uomini di Pascal Jansen, eliminati agli ottavi di finale di Conference League, hanno ottenuto risultati contrastanti nella seconda parte del torneo. Il calo è abbastanza evidente considerato che hanno vinto solo due delle ultime nove partite.
La gara tra Heerenveen e AZ Alkmaar, in programma giovedì alle 18:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Né Sky né DAZN quest’anno hanno acquistato i diritti sull’Eredivisie, il massimo campionato olandese. In Italia, pertanto, non sarà possibile assistere al match valido per le semifinali playoff.
Non mancheranno gol ed emozioni in questa semifinale d’andata dei playoff di Eredivisie. Nelle ultime partite che hanno visto protagonista l’Heerenveen si è sempre segnato tanto, lo stesso in quelle dell’Az Alkmaar. Almeno quattro reti complessive, dunque, in un match in cui gli ospiti dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta.
HEERENVEEN (3-5-2): Mulder; Van Beek, Dresevic, Woudenberg; Van Ewijk, Tahiri, Halilovic, Haye, Kaib; Sarr, Hooijdonk.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Jensen; Sugawara, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Clasie, Midtsjo; Evjen, De Wit, Karlsson; Pavlidis.
Questo contenuto è stato modificato 18 Maggio 2022 15:32
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Monaco-Brest è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
I pronostici di giovedì 21 novembre, in campo la Champions League femminile, il Brasileirao e…
Berrettini, quante insidie a Malaga: l'ultima parola spetta a lui. Quando, qualche settimana fa, Filippo…
Sinner, altra bordata: tutto è successo nel momento in cui il campionissimo azzurro festeggiava la…