Chelsea-Leicester è un recupero della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Al Chelsea rimaneva in sostanza un solo obiettivo dopo l’eliminazione nei quarti di finale di Champions League per mezzo del Real Madrid: la finale di FA Cup con il Liverpool. Con il terzo posto ipotecato da settimane, nell’ultimo periodo l’attenzione dei Blues era riversata interamente sul secondo trofeo nazionale, sfiorato peraltro già lo scorso anno. Thomas Tuchel pregustava la rivincita della League Cup, giocata qualche mese prima – sempre a Wembley – contro i Reds del suo amico Jurgen Klopp ma per sua sfortuna l’attesa sfida ha finito per prendere la stessa piega di quella che andò in scena a febbraio.
Le due squadre non si sono fatte male nei tempi regolamentari, né in quelli supplementari trascinandosi di nuovo fino ai calci di rigore. Che anche stavolta hanno arriso ai Reds: decisivo il tiro dal dischetto realizzato da Tsimikas, mentre gli errori del Chelsea portano la firma di Azpilicueta e Mount. Stagione agrodolce dunque per il club di Londra, capace in ogni caso di mettere in bacheca trofei importanti come il Mondiale per Club e la Supercoppa Europea. In attesa di capire quali saranno i risvolti dell’imminente cambio di proprietà – Abramovich, dopo le sanzioni, è pronto a cedere le sue quote al tycoon americano Boehly – il Chelsea tenterà di assicurarsi matematicamente la terza piazza in campionato.
Basterà un successo nel recupero con il Leicester per rendersi irraggiungibile sia dal Tottenham quarto, fermo restando che la qualificazione Champions è già matematica. Le Foxes, da tempo senza obiettivi dopo l’eliminazione dalla Conference League, possono ancora arrivare ottavi grazie alla doppia affermazione contro Norwich e Watford.
Chelsea-Leicester è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il Leicester è reduce da due mirabolanti successi ottenuti però contro due avversari già retrocessi come Norwich e Watford. Sarà difficile ripetersi contro una squadra che ha voglia di prendersi il terzo posto e di archiviare la delusione patita in coppa. La vittoria del Chelsea, insomma, non dovrebbe essere in discussione in una gara da almeno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Chelsea-Leicester
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Sarr; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Ziyech, Mount; Lukaku.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Justin; Mendy, Dewsbury-Hall; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.
Questo contenuto è stato modificato 19 Maggio 2022 08:35
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…