Juventus U23-Padova è un match valido per l’andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici.
Esordio nei playoff per il Padova, costretto di nuovo a riconquistare la B tramite gli spareggi dopo la grande amarezza provata lo scorso anno quando i biancoscudati persero ai calci di rigore la finalissima con l’Alessandria. Guidati da Massimo Oddo, subentrato a febbraio all’esonerato Pavanel, i veneti quest’anno si sono resi protagonisti di un lungo e appassionante duello a distanza con il Sudtirol: nel girone A hanno avuto la meglio i bolzanesi nonostante la rimonta padovana nel finale di regular season. Decisivo il pareggio (0-0) nello scontro diretto a 180′ dal termine del campionato, con il Padova che ha sprecato la possibilità di prendersi la vetta al fotofinish.
Nel secondo turno della fase nazionale li attende la sorprendente Juventus U23. Gli uomini di Lamberto Zauli stanno compiendo un vero e proprio miracolo: concluso il torneo in ottava posizione, nei playoff hanno prima fatto fuori Piacenza e Pro Vercelli e successivamente sono stati capaci di imporsi sul favorito Renate (1-1 all’andata e 0-1 al ritorno) quarta forza del girone A. Soulé e compagni fanno sul serio ed hanno ancora tanta voglia di stupire, anche contro una formazione tecnicamente superiore e con maggiore esperienza a questi livelli. In campionato due vittorie su due per i biancoscudati, che non hanno mai segnato meno di due gol.
La sfida tra Juventus U23 e Padova, in programma martedì 17 maggio alle 21:00, sarà possibile seguirla come sempre su Eleven Sports, che ormai da diversi anni ha acquisito i diritti del campionato di terza serie. Basterà scaricare l’applicazione sulla vostra smart tv per poter seguire l’incontro. Eleven Sports offre tre tipi di abbonamenti: la singola partita in programma, un pacchetto mensile (7,99 euro) e un pacchetto annuale (69,99). La partita in questione, inoltre, verrà trasmessa in diretta streaming gratuita su Raiplay.it.
Il pronostico
Le giovani leve juventine stanno andando oltre i propri limiti ma contro una squadra esperta come il Padova si riducono le possibilità di andare avanti negli spareggi. Gli ospiti dovrebbero avere la meglio in una gara da almeno tre gol complessivi.
JUVENTUS U23 (4-3-2-1): Israel; Leo, De Winter, Poli, Anzolin; Nicolussi Caviglia, Zuelli, Sersanti; Soulé, Iocolano; Da Graca.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Ajeti, Monaco, Kirwan; Della Latta, Settembrini, Saber; Chiricò, Ceravolo, Terrani.
Questo contenuto è stato modificato 17 Maggio 2022 13:04
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…