Cecchinato-Majchrzak è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Ginevra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
A Marco Cecchinato avrà fatto sicuramente bene tornare a sentire profumo di Roland Garros. Ad una settimana dall’inizio dello Slam parigino sulla terra rossa, a lui tanto caro per via dello straordinario exploit nell’edizione 2018, il tennista siciliano ieri è tornato a vincere un match nel circuito Atp, voltando pagina e mettendo fine al periodo in assoluto più buio della sua carriera. Battendo in due set il convalescente Dominic Thiem – guarda caso lo stesso avversario che affrontò nella semifinale di Parigi quattro anni fa – Cecchinato ha interrotto un digiuno di successi che durava addirittura dallo scorso agosto.
L’ultima vittoria del giocatore palermitano risaliva ad agosto 2021, nel torneo statunitense di Winston-Salem. Da allora Cecchinato aveva iniziato una discesa inarrestabile. Undici sconfitte di fila – esclusi ovviamente i Challenger – che lo hanno fatto scovolare fuori dalla top 100. Un ranking tutt’altro che entusiasmante che l’ha costretto a cominciare dalle qualificazioni anche nell’Atp 250 di Ginevra, superate brillantemente imponendosi su Lenz e Cuevas senza concedere neppure un set.
L’azzurro ha dato dei segnali importanti e adesso si appresta a sfidare il polacco Kamil Majchrzak negli ottavi di finale. Anche il suo prossimo avversario, numero 81 al mondo, ha sorpreso al debutto nel torneo svizzero, estromettendo il più quotato Bublik in tre set.
Dove vedere Cecchinato-Majchrzak in diretta tv e streaming
Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Ginevra tra Marco Cecchinato e Kamil Majchrzak sarà trasmesso martedì 17 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Cecchinato-Majchrzak in streaming gratuito anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 19:20.
Una rondine non fa certo primavera e per capire se Cecchinato sia tornato realmente ai suoi livelli bisognerà attendere. Sicuramente contro Thiem ha giocato una partita eccellente, ma non basta per partire coi favori del pronostico contro Majchrzak. Quello con il polacco sarà però un match verosimilmente equilibrato e non è da escludere che finisca al terzo set.
Questo contenuto è stato modificato 17 Maggio 2022 11:25
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…