Southampton-Liverpool è una partita valida per la trentasettesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Liverpool si è appena aggiudicato l’ottava FA Cup della sua storia. Sabato scorso, nel tempio londinese di Wembley, i Reds hanno prevalso sul Chelsea ai calci di rigore – regolamentari e supplementari erano terminati sullo zero a zero – proprio com’era successo lo scorso febbraio nella finale dell’altra coppa nazionale, la League Cup. Del greco Tsimikas il tiro dal dischetto che ha permesso a Salah e compagni di sollevare l’ambito titolo per la prima volta nell’era Klopp. L’allenatore tedesco, che finora aveva spesso “snobbato” questo tipo di competizioni, ha messo così le mani sul secondo trofeo stagionale ed è tutt’ora in corsa per gli altri due, la Premier League e la Champions League.
Già, perché domenica il Manchester City ha sprecato il primo dei due match point pareggiando 2-2 in casa del West Ham. Un risultato che ancora non consente alla squadra di Pep Guardiola di dare il via ai festeggiamenti. Se infatti il Liverpool dovesse vincere, com’è ampiamente probabile, contro il Southampton, si porterebbe di nuovo a -1 dai Citizens. E a quel punto, pur continuando a non essere padroni del proprio destino, i Reds dovrebbero sperare in passo falso del City nell’ultimo turno contro l’Aston Villa. Possibilità remota ma Jurgen Klopp e i suoi uomini tenteranno di tenere i giochi aperti fino all’ultimo.
Contro il Southampton, certo della salvezza nonostante abbia perso tre volte nelle ultime quattro partite collezionando a malapena un punto, il Liverpool non ha alternative alla vittoria ma non potrà contare su due pilastri come van Dijk e Salah, usciti acciaccati dalla finale di FA Cup con il Chelsea e fuori per precauzione in vista della finalissima di Champions League contro il Real Madrid in programma il prossimo 28 maggio a Parigi.
Southampton-Liverpool è in programma martedì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Sebbene privo di due titolarissimi, il Liverpool dovrebbe riuscire ad avere la meglio su un appagato Southampton – nonché in crisi di risultati da settimane – e scongiurare l’eventualità di una festa anticipata del Manchester City. Con ogni probabilità i Reds terranno anche la porta inviolata.
Le probabili formazioni di Southampton-Liverpool
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Salisu, Perraud; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Adams, Broja.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, Konaté, Tsimikas; Jones, Milner, Keita; Diogo Jota, Firmino, Luis Diaz.
Questo contenuto è stato modificato 17 Maggio 2022 08:31
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…