Newcastle-Arsenal è una partita valida per la trentasettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Antonio Conte, tecnico del Tottenham, ha in parte ottenuto il suo scopo: aggiudicarsi con un netto successo il derby del Nord di Londra ed operare il momentaneo sorpasso sull’Arsenal, impegnato a distanza di un giorno nella trasferta di Newcastle. Non è detto però che basti per centrare l’agognata quarta piazza, visto che i Gunners sono ancora padroni del proprio destino nonostante la pesantissima sconfitta per 3-0 nella stracittadina di giovedì scorso nel recupero infrasettimanale.
Gli Spurs ieri hanno battuto di misura il Burnley, ora tocca agli uomini di Mikel Arteta replicare nel posticipo della trentasettesima giornata. Non hanno praticamente scelta i biancorossi, obbligati a vincere contro una squadra senza ormai alcun obiettivo per scavalcare nuovamente gli acerrimi rivali in quarta posizione e continuare a dipendere esclusivamente da sé stessi anche nell’ultimo turno, quando affronteranno un Everton che non è ancora sicuro della salvezza e rischia di retrocedere. Insomma, tutto è di nuovo in discussione per l’ultimo posto utile per partecipare alla prossima Champions League e l’atteso verdetto – così come per il titolo – arriverà solamente negli ultimi novanta minuti.
Arsenal che tuttavia dovrà fare attenzione ad un Newcastle che, nonostante sia salvo da tempo e già focalizzato sulla prossima stagione, nelle ultime sei giornate si è arreso solo alle due superpotenze Manchester City e Liverpool. Arteta peraltro deve fare i conti con qualche importante assenza in difesa, dove non ci saranno Holding e Gabriel.
Newcastle-Arsenal è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
La pressione è tutta sulle spalle dell’Arsenal, che rischia di perdere un importante vantaggio nel duello a distanza con il Tottenham per il quarto posto. La vittoria dei Gunners presto o tardi dovrebbe arrivare ma la sensazione è che il Newcastle venderà cara la pelle in un match in cui entrambe le squadre segneranno almeno un gol.
Le probabili formazioni di Newcastle-Arsenal
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Burn, Targett; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, Tomiyasu, White, Tavares; Xhaka, Elneny; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Nketiah.
Questo contenuto è stato modificato 16 Maggio 2022 12:17
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…