West Ham-Manchester City è una partita valida per la trentasettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sente odore di titolo, il Manchester City. Che in effetti è lì, a un passo. La corazzata di Pep Guardiola è padrona del proprio destino e le basteranno due vittorie contro West Ham e Aston Villa per mettere le mani sulla seconda Premier League consecutiva. Un campionato che sembrava essere in ghiaccio già a gennaio, ma clamorosamente riaperto dall’incredibile rimonta del Liverpool, che non ha “perdonato” alcun passo falso ai Citizens.
La classifica, a 180′ dalla fine, dice questo: Manchester City 89, Liverpool 86. in Inghilterra la prima discriminante in caso di arrivo a pari punti è la differenza reti ed al momento sono De Bruyne e compagni ad essere in vantaggio sui Reds. Perciò Guardiola potrebbe ipotecare il titolo già in questo fine settimana uscendo vittorioso dalla sfida di Londra con il West Ham. Un trionfo che sarebbe meritatissimo: il Manchester City è la squadra che ha fatto più gol (94) e al contempo quella che ne ha incassati di meno (22). Ennesima stagione superlativa macchiata però dall’assurda eliminazione in semifinale di Champions League contro il Real Madrid: la coppa era il grande obiettivo, ma la sconfitta del “Bernabeu” non sembra aver lasciato grossi strascichi, coma hanno dimostrato le due goleada rifilate negli ultimi sette giorni a Newcastle (5-0) e Wolverhampton (1-5).
Anche il West Ham si è rialzato subito dopo la doppia sconfitta contro l’Eintracht Francoforte che ne ha determinato l’eliminazione dall’Europa League. Gli Hammers hanno sfogato la propria rabbia sul già retrocesso Norwich (0-4) blindando, di fatto, il settimo posto. Confermandolo, l’anno prossimo disputeranno la Conference League, ma se dovessero vincere le ultime due partite di Premier League scavalcherebbero il Manchester United tornando così a giocare la seconda competizione continentale.
West Ham-Manchester City è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Ultima insidia di un certo livello per il Manchester City prima di poter mettere le mani sul titolo. Lo attende un West Ham tutt’altro che appagato, visto che l’Europa League è ancora possibile per gli Hammers. E Guardiola a Londra dovrà fare a meno di quasi tutta la difesa titolare, considerando le pesantissime assenze di Dias, Laporte, Walker e Stones. Insomma, non una gara semplice per i Citizens, che tuttavia restano favoriti in un match da almeno un gol per parte e più di due complessivi.
Le probabili formazioni di West Ham-Manchester City
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Noble, Fornals; Antonio.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Rodri, Aké, Zinchenko; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Sterling, Foden.
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2022 13:36
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…