Tottenham-Burnley è una partita valida per la trentasettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In un derby del Nord di Londra a senso unico, giovedì scorso il Tottenham ha ribadito, qualora ce ne fosse bisogno, la propria supremazia sugli odiati “cugini” dell’Arsenal, travolti con un netto 3-0 grazie ai gol dei soliti Kane (doppietta) e Son. Vittoria che tuttavia potrebbe servire a poco agli Spurs, non più padroni del proprio destino a 180′ dalla fine del campionato. Battendo i Gunners, infatti, gli uomini di Antonio Conte si sono portati a -1 dai loro storici rivali, ancora saldi al quarto posto.
E se l’Arsenal dovesse avere la meglio contro Newcastle ed Everton il ritorno in Champions League diverrebbe realtà, a prescindere da quello che combinerà il Tottenham contro Burnley e Norwich. Compito degli Spurs sarà dunque quello di vincerle entrambe e mettere pressione ai Gunners, sperando in un loro – improbabile – passo falso. Nella sfida casalinga che inaugura la penultima domenica di Premier League contro i Clarets, Conte confida nel fattore casalingo: il suo Tottenham davanti al proprio pubblico ha vinto cinque delle ultime sei partite e sembra lanciatissimo verso un obiettivo complicato da raggiungere ma ancora possibile. Blindato, intanto, il quinto posto: nel caso in cui fallisse il sorpasso, gli Spurs ripartirebbero dalla fase a gironi dell’Europa League, un piccolo passo in avanti rispetto allo scorso anno quando dovettero invece accontentarsi della Conference.
Burnley che in ogni caso non regalerà nulla: dopo tre vittorie di fila Pope e compagni sono crollati in casa (1-3) contro l’Aston Villa e restano impelagati in zona retrocessione. Sebbene abbiano una partita in meno nei confronti del Leeds terzultimo – in settimana si metteranno finalmente in pari affrontando nuovamente i Villans – si recheranno a Londra battaglieri, nel tentativo di conquistare almeno un punto.
Tottenham-Burnley è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il Tottenham ha fornito segnali importanti nel derby ed anche contro il Burnley non avrà altri risultati a disposizione oltre alla vittoria per continuare ad inseguire il sogno Champions. Difficile credere in un’impresa dei Clarets, che fuori casa hanno raccolto davvero molto poco. Spurs brillanti anche dal punto di vista offensivo: probabile che segnino almeno due gol in un altro match che si profila a senso unico.
Le probabili formazioni di Tottenham-Burnley
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Dier, Sanchez, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Collins, Long, Taylor; McNeil, Brownhill, Cork, Cornet; Weghorst, Barnes.
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2022 11:56
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…