Napoli-Genoa è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Nella giornata in cui Napoli saluta definitivamente Lorenzo Insigne, con le valigie in mano e pronto a partire per il Canada, il Genoa si gioca il tutto per tutto in una gara da dentro o fuori. Sì, perché il match del “Maradona” ha valore esclusivamente per i rossoblù, obbligati a vincere per raggiungere al quartultimo posto la Salernitana, fermata a sorpresa nell’anticipo di Empoli. Un pareggio, quello del “Castellani”, che regala ancora novanta minuti di speranza ai liguri e al Cagliari, rispettivamente a quota 28 e 29 punti, mentre il Venezia è retrocesso matematicamente in Serie B con un turno d’anticipo.
Se la squadra di Alexander Blessin può ancora giocarsi le sue carte nel capoluogo partenopeo lo deve a capitan Criscito, che una settimana fa non ha fallito il calcio di rigore che ha ribaltato la Juventus (2-1) al sesto minuto di recupero, quando la sua squadra sembrava a un passo dal baratro. L’esperto difensore si è presentato dal dischetto nonostante sette giorni prima avesse sbagliato quello del possibile pareggio nel derby con la Sampdoria. Genoa che dunque ha approfittato di una Juve pasticciona e distratta dalla finale di Coppa Italia per restare coinvolta nella bagarre per non retrocedere.
Non sarà facile, tuttavia, ripetersi a Napoli contro la terza forza del campionato. Gli uomini di Luciano Spalletti vogliono blindare l’ultimo gradino del podio salutando i tifosi con un successo, proprio nello stadio in cui hanno perso punti importantissimi alla fine costati probabilmente lo scudetto. Insigne e compagni peraltro non si sono più fermati dopo la clamorosa rimonta subita ad Empoli, strapazzando 6-1 il Sassuolo e battendo 0-1 il Torino a domicilio con un gol di Fabian Ruiz nel secondo tempo.
Spalletti metterà in campo la formazione titolare, regalando ad Insigne l’ultima passerella davanti ai suoi tifosi. L’unico dubbio del tecnico toscano riguarda il solito ballottaggio tra Lozano e Politano sulla trequarti, con il messicano leggermente in vantaggio. In mediana verrà confermata la coppia Anguissa-Ruiz e non ci sarà nessun cambio neanche in difesa, dove prenderanno posto Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Tanti nodi da sciogliere invece per Blessin: Criscito dovrebbe partire dal 1′, con Bani che dovrebbe vincere il duello con Vasquez. Di fianco a Badelj troverà spazio Galdames: Sturaro, infatti, non è al meglio. Davanti Yeboah si prepara a scalzare Destro e dietro all’azzurrino agiranno Amiri, Melegoni e Portanova, con Gudmundsson pronto ad entrare a gara in corso.
Come vedere Napoli-Genoa in diretta tv e in streaming
Napoli-Genoa, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Per rintracciare l’ultima – e l’unica – vittoria in trasferta del Genoa bisogna tornare allo scorso settembre, quando i liguri fecero il colpaccio a Cagliari: non ci si può fidare dei rossoblù lontano da Marassi. Ma stavolta c’è in ballo la permanenza in Serie A e si può rischiare puntando sul loro successo contro un Napoli che non ha più nulla da chiedere al campionato. Le reti complessive potrebbero essere almeno due, visto che gli ospiti, presto o tardi, saranno costretti ad adottare un atteggiamento più spregiudicato.
Le probabili formazioni di Napoli-Genoa
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Østigard, Criscito; Badelj, Galdames; Amiri, Melgoni, Portanova; Yeboah.
Napoli-Genoa: chi vince?
Total Voters: 109
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2022 17:48
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…