Ultima giornata di Eredivisie: ecco i pronostici riguardanti Willem II-Utrecht e tutte le altre partite in programma domenica.
In occasione del recente turno infrasettimanale di Eredivisie, l’Ajax ha aritmeticamente conquistato il trentaseiesimo titolo nazionale della propria storia. La squadra allenata da Erik Ten Hag – un tecnico preparatissimo, pronto a trasferirsi al Manchester United e a cimentarsi con la Premier League nella prossima annata – terminerà questo campionato giocando nello stadio della Vitesse e tenterà di chiudere in grande stile, ottenendo l’ennesima vittoria in una sfida potenzialmente spettacolare, nel corso della quale anche i padroni di casa potrebbero riuscire ad andare in gol.
Il PSV, staccato di quattro punti rispetto alla capolista, dovrà accontentarsi della seconda posizione in classifica. Il club di Eindhoven batterà quasi certamente il PEC Zwolle, già retrocesso in Eerste Divisie.
Il Feyenoord, sicuro di qualificarsi per l’Europa League, sta iniziando a pensare all’imminente finale di Conference contro la Roma: ecco perché affronterà probabilmente con poca attenzione il Twente, le cui possibilità di ottenere un risultato utile appaiono elevate.
L’AZ Alkmaar sarà verosimilmente capace di sconfiggere un Waalwijk ormai tranquillo e di concludere nel migliore dei modi la regular season, prima di concentrarsi sui playoff validi per l’accesso alla terza competizione continentale per club. Sempre per quanto riguarda gli spareggi, Heerenveen-Go Ahead Eagles e Groningen-Cambuur rappresenteranno due sfide presumibilmente movimentate tra formazioni tuttora in grado di ambire all’ultimo posto utile, attualmente occupato dal NEC Nijmegen, che proverà a difendere un piazzamento preziosissimo e costituirà un ostacolo non semplice da superare per il Fortuna Sittard, impegnato nella corsa verso la salvezza.
A proposito di lotta per la permanenza nella massima serie del calcio olandese, il Willem II cercherà di sorprendere l’Utrecht, non particolarmente motivato. Se dovesse vincere, la squadra di Tilburg metterebbe in serio pericolo lo Sparta Rotterdam, atteso da un importantissimo scontro diretto sul campo dell’Heracles, altro team non ancora sereno, visto che rischia di scivolare in terzultima posizione e di essere costretto a disputare i playout. Il match in programma ad Almelo, dunque, si preannuncia emozionante.
AZ Alkmaar (in AZ Alkmaar-Waalwijk, domenica ore 14:30)
Twente o pareggio (in Feyenoord-Twente, domenica ore 14:30)
NEC Nijmegen o pareggio (in NEC Nijmegen-Fortuna Sittard, domenica ore 14:30)
Ajax (in Vitesse-Ajax, domenica ore 14:30)
Willem II (in Willem II-Utrecht, domenica ore 14:30)
PSV Eindhoven (in PEC Zwolle-PSV Eindhoven, domenica ore 14:30)
Groningen-Cambuur, domenica ore 14:30
Heerenveen-Go Ahead Eagles, domenica ore 14:30
Heracles-Sparta Rotterdam, domenica ore 14:30
Vitesse-Ajax, domenica ore 14:30
Groningen-Cambuur, domenica ore 14:30
Heerenveen-Go Ahead Eagles, domenica ore 14:30
Heracles-Sparta Rotterdam, domenica ore 14:30
Vitesse-Ajax, domenica ore 14:30
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…