Aston Villa-Crystal Palace è una partita valida per la trentasettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Per il secondo anno consecutivo l’Aston Villa non è riuscito a centrare l’obiettivo europeo. Nonostante la società sia stata tra le più attive nelle ultime sessioni di mercato, l’andamento fin troppo altalenante dell’attuale stagione ha dimostrato che i Villans non sono ancora in grado di competere con le prime sette della Premier League e fare il famigerato salto di qualità. L’aspetto positivo di un’annata piena di ombre è che il club di Birmingham non è mai stato veramente coinvolto nella lotta per non retrocedere.
Con tre partite ancora da giocare, l’Aston Villa può ancora provare a chiudere nella parte sinistra della classifica: al momento è dodicesimo e nelle prossime settimane il calendario gli metterà di fronte Crystal Palace, Burnley e Manchester City. Tre match in cui Steven Gerrard, chiamato in corsa a novembre per sostituire l’esonerato Dean Smith, vuole che i suoi mantengano alta la concentrazione malgrado abbiano ormai ben poco da dire. Nel turno infrasettimanale contro il Liverpool, i Villans hanno infatti resistito per oltre un tempo di gioco, tenendo testa a dei motivatissimi Reds, poi dilaganti nella seconda metà della ripresa. Insomma, non sembra esserci la volontà di tirare già i remi in barca, anzi.
La sfida con le Eagles sarà l’occasione per misurarsi con un’altra squadra che per ora rientra a pieno titolo nel novero delle cosiddette “medio-piccole”. Gli uomini di Patrick Vieira hanno un punto in più dell’Aston Villa e vengono da due vittorie di fila contro Southampton e Watford, grazie alle quali hanno definitivamente blindato la salvezza. L’annata dei londinesi è stata complessivamente positiva: rispetto all’era Hodsgon si sono visti diversi miglioramenti sul piano del gioco e di conseguenza anche dei numeri offensivi.
La gara tra Aston Villa e Crystal Palace, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Aston Villa e Crystal Palace potrebbero dar vita ad un match interessante e particolarmente vivace, non avendo particolari motivazioni di classifica. I padroni di casa dovrebbero evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Aston Villa-Crystal Palace
ASTON VILLA (4-3-1-2): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Chambers, Douglas Luiz; Buendia; Ings, Watkins.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Gallagher, McArthur, Schlupp; Olise, Mateta, Zaha.
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…