Troyes-Lens e Strasburgo-Clermont sono due partite della trentasettesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 21: pronostici.
Il Troyes si è ormai praticamente garantito la permanenza in Ligue 1. A due giornate dal termine, infatti, ha sei punti di margine e anche una differenza reti nettamente migliore rispetto al Saint Etienne, attualmente situato al terzultimo posto della classifica del massimo campionato francese, piazzamento attraverso il quale si accede allo spareggio promozione-retrocessione contro la vincente dei playoff di Ligue 2.
L’arrivo di Bruno Irles in panchina – materializzatosi nello scorso mese di gennaio – ha certamente aiutato un club neopromosso e non ricchissimo di talento, che aveva inizialmente confermato senza esiti straordinari Laurent Batlles, grande artefice del salto di categoria di un anno fa.
Il Lens, invece, ha ancora enormi motivazioni. I giallorossi sono tuttora in corsa per una qualificazione europea, obiettivo già sfiorato durante la passata stagione.
Nel match in programma allo Stade de l’Aube, gli ospiti saranno presumibilmente molto più concentrati dei padroni di casa.
Una vittoria del Lens è probabile.
TROYES (5-4-1): Moulin; Kaboré, Biancone, Palmer-Brown, Conté, Larouci; Ripart, Kouamé, Tardieu, Chavalerin; Baldé.
LENS (3-4-1-2): Fariñez; Gradit, Medina, Danso; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Costa; Sotoca, Kalimuendo.
Alla vigilia dell’attuale annata calcistica, il Racing Strasburgo aveva il difficile compito di individuare il giusto successore di Thierry Laurey, rimasto in carica nel ruolo di allenatore di questa società per cinque anni e rivelatosi capace di collezionare risultati lusinghieri, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. La scelta è caduta su Julien Stéphan, che ha saputo raccogliere in modo adeguato un’eredità pesante ed è riuscito a confermare di essere un bravo tecnico emergente, dopo aver mostrato buone soluzioni tattiche ai tempi del Rennes. Il club alsaziano, resosi protagonista di una bellissima stagione, è in lotta per l’accesso a una manifestazione europea.
Il Clermont Foot si è avvicinato sensibilmente alla salvezza, unico obiettivo al quale poteva ambire in modo concreto.
Allo Stade de la Meinau, peraltro, la formazione guidata in panchina da Pascal Gastien sarà chiamata ad affrontare una squadra competitiva e ricchissima di stimoli, le cui possibilità di brillare ancora una volta appaiono elevate.
Un successo del Racing Strasburgo è ipotizzabile.
RACING STRASBURGO (3-5-2): Sels; Le Marchand, Nyamsi, Caci; Fila, Thomasson, Prcic, Bellegarde, Guilbert; Gameiro, Ajorque.
CLERMONT FOOT (4-3-3): Djoco; Zedadka, Billong, Mendy, N’Simba; Busquets, Magnin, Gastien; Dossou, Bayo, Da Cunha.
Questo contenuto è stato modificato 13 Maggio 2022 19:36
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…