Nizza-Lille e Rennes-Marsiglia sono due partite della trentasettesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 21: pronostici.
Mercoledì scorso, battendo in rimonta il Saint Etienne per 4-2, il Nizza ha alimentato le proprie speranze di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.
Il Lille, invece, non ha più obiettivi da inseguire. Dopo aver conquistato un clamoroso titolo nazionale, ha cominciato la nuova annata aggiudicandosi anche la Supercoppa di Francia. In seguito, però, non è quasi mai riuscito a esibire un buon rendimento. Ha avuto il merito di superare quantomeno la fase a gironi di Champions, mentre si è messo in mostra solo saltuariamente in Ligue 1, competizione in cui occupa attualmente un anonimo piazzamento nella zona centrale della classifica. Del resto, i problemi avuti dai campioni di Francia uscenti non erano difficilissimi da immaginare. La separazione da Christophe Galtier – un allenatore bravissimo, trasferitosi proprio al Nizza, club che si appresta a sfidare José Fonte e compagni – ha inevitabilmente penalizzato i Dogues, ridimensionatisi in modo netto.
In occasione della trasferta all’Allianz Riviera, gli ospiti dovranno affrontare una squadra motivatissima e rischieranno di collezionare l’ennesima delusione degli ultimi tempi.
Una vittoria del Nizza è probabile.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Daniliuc, Todibo, Dante, Bard; Kluivert, Rosario, Lemina, Brahimi; Gouiri, Delort.
LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Bradaric, Djaló; Bamba, Onana, Lihadji, Gudmundsson; David, Yilmaz.
Il Marsiglia, che occupa la seconda posizione della classifica di Ligue 1, avrà bisogno di uno sforzo conclusivo per assicurarsi l’accesso alla Champions.
Anche il Rennes, quinta forza del massimo campionato francese, spera ancora di partecipare alla prossima edizione della più importante competizione calcistica europea per club. La squadra allenata da Bruno Génésio è stata appena battuta dal Nantes in un derby bretone molto sentito, ma ha complessivamente disputato una buonissima stagione, durante la quale è riuscita soprattutto a mettere in mostra eccezionali qualità a livello offensivo.
Contro il Marsiglia, altro team abituato a essere efficace principalmente in fase di possesso palla, i rossoneri giocheranno verosimilmente in modo ancor più propositivo del solito, perché avranno bisogno di inseguire una vittoria e di provare a rimanere in corsa per un obiettivo di grande prestigio. Viste le premesse, insomma, lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Rennes-Marsiglia è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.
RENNES (4-3-3): Gomis; Traoré, Santamaria, Omari, Truffert; Majer, Martin, Tait; Bourigeaud, Laborde, Terrier.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Rongier, Saliba, Kolasinac, Peres; Gueye, Kamara, Guendouzi; Under, Gerson, Luis Henrique.
Impossibile che Jannik Sinner soffra la solitudine dietro le quinte degli Internazionali d'Italia: non sarà…
Chelsea-Tottenham è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle…
Stoccarda-Lipsia è la semifinale della Coppa di Germania: dove vederla, probabili formazioni e pronostico Sicuramente…
Atletico Madrid-Barcellona è la semifinale di ritorno della Coppa del Re e si gioca mercoledì…
Fenerbahce-Galatasaray è una partita valida per i quarti di finale della Coppa di Turchia: formazioni…
I pronostici di mercoledì 2 aprile: in campo Coppa Italia, Premier League e Coppa del…