Empoli-Salernitana è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
L’Empoli non è riuscito a dare seguito alla clamorosa vittoria che tre settimane fa ha definitivamente infranto i sogni scudetto del Napoli. Dopo quell’incredibile rimonta ai danni della squadra di Luciano Spalletti – unico successo azzurro nel girone di ritorno – i toscani hanno subito ripreso l’andamento claudicante che caratterizza il loro campionato da dicembre in poi. Ma nonostante le due sconfitte consecutive rimediate in casa contro il Torino e a San Siro con l’Inter, gli uomini di Aurelio Andreazzoli sono già sicuri di giocare in massima serie anche il prossimo anno. La salvezza aritmetica è arrivata due giornate fa, all’indomani del pareggio tra Atalanta e Salernitana.
E se venerdì scorso sono stati arbitri della lotta per lo scudetto, mettendo paura ai nerazzurri – a metà primo tempo l’Empoli era avanti 2-0, per poi farsi rimontare 4-2 da Lautaro Martinez e compagni – nel penultimo turno di campionato potrebbero recitare un ruolo ben preciso nell’avvincente nella bagarre retrocessione. In Toscana, infatti, sarà di scena la Salernitana, vicina a compiere un autentico miracolo sportivo.
Nell’acceso scontro diretto con il Cagliari i granata hanno messo a segno il sesto risultato utile consecutivo ma il rammarico è enorme visto che la rete del definitivo pareggio dei sardi è stata siglata al nono minuto di recupero, quando tutto l’Arechi già pregustava la vittoria. Nulla è compromesso: la squadra di Davide Nicola resta fuori dalla zona rossa – ha un punto in più del Cagliari – ed è ancora padrona del proprio destino.
Gli unici assenti, nelle file dell’Empoli, sono gli infortunati Marchizza, Tonelli e Haas, che rientreranno direttamente nella prossima stagione. Andreazzoli tuttavia ha recuperato Bandinelli: il centrocampista andrà a dare manforte ai colleghi di reparto Zurkowski e Asllani, con Bajrami ed Henderson che invece si disporranno sulla trequarti a supporto dell’unica punta Pinamonti. Dietro i due centrali di difesa saranno Luperto e Romagnoli. Due le defezioni importanti nella Salernitana: Nicola deve fare a meno di Ribery ma soprattutto di Bohinen, uno dei migliori a centrocampo nelle ultime uscite.
In mezzo, di fianco ad Ederson, toccherà dunque a Kastanos e Lassana Coulibaly, mentre a sinistra Ruggeri è favorito nel ballottaggio con Zortea. Duello tra Verdi e Bonazzoli per chi affiancherà Djuric: dovrebbe spuntarla l’ex Torino.
Empoli-Salernitana, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La Salernitana è in missione e sa che in caso di vittoria contro un Empoli che non ha più nulla da chiedere al campionato ipotecherebbe la salvezza. Si può tranquillamente optare per il successo dei campani in un match vivace e da almeno due gol complessivi.
Le probabili formazioni di Empoli-Salernitana
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asslani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Kastanos, L. Coulibaly, Ederson, Ruggeri; Verdi, Djuric.
Empoli-Salernitana: chi vince?
Total Voters: 131
Questo contenuto è stato modificato 13 Maggio 2022 16:37
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…