Berrettini o Sinner? il capitano degli azzurri in Coppa Davis ha una preferenza: ecco chi è il più forte secondo lui.
C’è chi dice che la sua squadra sia la più forte di sempre e che stavolta possa vincere a occhi chiusi. E di questo, senza false modestie, ne è convinto anche Filippo Volandri, capitano degli azzurri in Coppa Davis, che non perde mai d’occhio i ragazzi che fanno parte del suo piccolo esercito di tennisti.
Non è stato troppo fortunato, però, fino ad oggi. Non ha mai avuto a disposizione tutti i suoi campioni contemporaneamente, il che non gli ha permesso di provare schemi, doppi e combinazioni che pensa possano funzionare nel torneo a squadre in cui gli azzurri saranno presto coinvolti.
Tant’è che averli lì, tutti insieme, senza che nessuno sia infortunato o impegnato altrove, è il suo “desiderio del 2022“, come ha rivelato alla Gazzetta dello Sport. E chiacchierando con il quotidiano sportivo si è lasciato sfuggire anche una considerazione che fino a questo momento aveva tenuto per sé.
Volandri e quella piccola preferenza per Berrettini
Capitan Volandri, alla fine, lo ha fatto. Ha detto la sua su una questione che attanaglia gli italiani ormai da mesi. Quella che riguarda i due talenti del panorama tennistico italiano al momento più in vista: Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Per chi dei due il mister ha una preferenza?
Nell’intervista alla Gazzetta, Filippo Volandri ha citato il romano dicendo di lui che è “il nostro giocatore più forte“. Questo non significa ovviamente che non stimi l’altoatesino o gli altri promettentissimi giovani nostrani, primo fra tutti Lorenzo Musetti; vuol dire, semplicemente, che il suo modo di giocare lo convince un po’ di più.
In un passaggio dell’intervista ha poi spezzato una lancia in favore di Sinner: “Pure in questa fase delicata – ha detto riferendosi al recente cambio di coach – Jannik ha mostrato che le doti per le quali è arrivato in alto non sono solo tecniche: la sua mentalità vincente è straordinaria. Completerà con successo il percorso, non sono preoccupato”.