Tottenham-Arsenal è un recupero della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
In Premier League sono rimaste in due a contendersi il quarto posto, quello che mette in palio l’ultimo biglietto per la fase a gironi della prossima Champions League.
A meno che non si riesca a tirare in ballo anche il Chelsea – improbabile, visto che ai Blues manca ormai poco per blindare la terza piazza – saranno gli acerrimi rivali Arsenal e Tottenham a duellare per un obiettivo di fondamentale importanza, sia dal punto di vista prettamente sportivo che economico. Soprattutto per due squadre che già lo scorso hanno mancato l’accesso alla massima competizione continentale. Spurs e Gunners si ritrovano gli uni di fronte agli altri in un recupero infrasettimanale in cui il clima si preannuncia rovente: un derby del Nord di Londra che potrebbe essere decisivo in questa sfida a distanza che si protrae da mesi. Gli uomini di Antonio Conte sabato sono riusciti ad uscire indenni da Anfield Road ma il punto ottenuto contro il Liverpool rischia di non bastare. Già, perché contro l’Arsenal sono obbligati a vincere per continuare a coltivare ambizioni di sorpasso nei confronti dei “cugini”, nel frattempo volati a +4 grazie alla vittoria, la quarta di fila, contro il Leeds nell’ultima giornata di campionato.
Tottenham che vincendo si porterebbe a -1, pur dovendo successivamente sperare in un passo falso della squadra di Mikel Arteta contro Newcastle ed Everton. Insomma, l’Arsenal è a un passo dal traguardo e anche un pareggio potrebbe andare bene ai biancorossi.
Tottenham-Arsenal è in programma giovedì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Dopo aver fermato il Liverpool, Antonio Conte è chiamato ad un’altra impresa: il suo Tottenham non ha alternative alla vittoria se vuole continuare ad avere speranze di chiudere al quarto posto. Si profila perciò un derby combattuto, da più di due gol complessivi e almeno uno per parte. Gli Spurs eviteranno verosimilmente la sconfitta.
Le probabili formazioni di Tottenham-Arsenal
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Tomiyasu; Xhaka, Elneny; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.
Questo contenuto è stato modificato 12 Maggio 2022 07:53
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…