Dimitrov-Tsitsipas è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.
Non avrà certo fatto i salti di gioia, Grigor Dimitrov, al momento del sorteggio che ha determinato gli accoppiamenti del tabellone principale degli Internazionali d’Italia. L’estroso tennista bulgaro si è subito reso conto che, nel caso in cui fosse riuscito a superare il primo turno, si sarebbe trovato nuovamente di fronte Stefanos Tsitsipas, già affrontato ben due volte nell’ultimo mese. Sia a Barcellona che a Madrid, infatti, il greco gli ha impedito di raggiungere gli ottavi di finale e bissare così l’ottimo torneo di Montecarlo, dove Dimitrov ha giocato in assoluto il suo miglior tennis del 2022.
Bisognerà capire, adesso, se il numero 20 del ranking Atp riuscirà a trovare le contromisure per quella che è ormai diventata a tutti gli effetti la sua “bestia nera”. In Spagna, negli ultimi due confronti, non c’è stata praticamente storia: Tsitsipas ha avuto la meglio in due set, lasciando solamente le briciole al nativo di Haskovo.
Com’era abbastanza prevedibile, l’ellenico numero 5 al mondo sta brillando sulla terra battuta e dopo il successo nel Principato ha ben figurato anche a Barcellona e Madrid, dove il suo cammino è stato interrotto rispettivamente da Alcaraz e Zverev. A Roma nel primo turno ha approfittato di un bye, mentre Dimitrov ha esordito in maniera decisamente convincente, battendo in due set lo statunitense Nakashima.
Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Grigor Dimitrov e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso mercoledì 11 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 13:35.
Forse la partita esteticamente più affascinante che possa offrire il programma odierno. Si affrontano due tennisti efficaci ma soprattutto tecnici, belli da vedere e tra i pochi nel circuito ad eseguire il rovescio con una sola mano. Tsitsipas resta ampiamente favorito per il passaggio del turno. Ma, rispetto a Barcellona e Madrid, il bulgaro stavolta potrebbe aggiudicarsi qualche game in più.
Questo contenuto è stato modificato 11 Maggio 2022 12:10
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…