Watford-Everton è un recupero della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
La matematica è arrivata nell’ultimo fine settimana dopo la sconfitta, la sesta consecutiva, rimediata in trasferta contro il Crystal Palace. Non si attendeva che quella, in casa Watford, per mettersi l’animo in pace e rassegnarsi ad una retrocessione che da gennaio in poi è apparsa praticamente inevitabile. Così come è accaduto al Norwich, anche l’altra neopromossa si ritrova di nuovo in Championship dopo un solo anno di massima serie.
Ormai una costante in Premier League, a conferma delle difficoltà di adattamento alla categoria che sistematicamente incontra chi proviene dal campionato cadetto. Tre cambi di allenatore non sono bastati agli Hornets per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio torneo e adesso il club di Gino Pozzo si trova costretto a riprogrammare e rivoluzionare ancora una volta la rosa, cercando di tornare quanto prima nel massimo campionato inglese. Non è riuscita l’ultima impresa ad un allenatore che conosce la Premier come le sue tasche come Roy Hodgson, succeduto qualche mese fa a Claudio Ranieri e prossimo al “pensionamento” definitivo. Watford che in questo turno infrasettimanale potrebbe decidere la lotta per la salvezza che ora riguarda esclusivamente Leeds, Everton e Burnley.
Sembrano essersi tirati dai guai i Toffees di Frank Lampard, di nuovo padroni del proprio destino grazie alla doppia vittoria contro Chelsea e Leicester. Battendo le Foxes, Richarlison e compagni hanno abbandonato la zona retrocessione e la sfida contro un Watford senza più obiettivi è quasi un “match point”, visto che rispetto a Clarets e Whites hanno una gara in meno. In caso di successo, infatti, l’Everton volerebbe a +5 sulle dirette concorrenti.
La gara tra Watford e Everton, in programma mercoledì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Sulle ali dell’entusiasmo per le due vittorie che gli hanno permesso di lasciare la zona rossa, l’Everton non dovrebbe fallire l’esame Watford conquistato quello che probabilmente sarà il successo decisivo per la salvezza. Le reti complessive potrebbero essere meno di quattro.
Le probabili formazioni di Watford-Everton
WATFORD (4-3-3): Foster; Ngakia, Cathcart, Troost-Ekong, Masina; Sissoko, Kayembe, Etebo; Kalu, Pedro, Sema.
EVERTON (3-4-3): Pickford; Coleman, Holgate, Keane; Iwobi, Delph, Doucouré, Mykolenko; Gordon, Richarlison, Gray.
Questo contenuto è stato modificato 10 Maggio 2022 19:06
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…