Nizza-Saint Etienne è una partita della trentaseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Grazie ad un rigore trasformato ad inizio ripresa da Ludovic Blas, sabato scorso il Nantes si è aggiudicato a sorpresa la Coppa di Francia mandando in frantumi il sogno del Nizza di chiudere l’attuale stagione con almeno un titolo in tasca, evento che in Costa Azzurra non si verifica da ben venticinque anni. Una delusione terribile per gli uomini di Christophe Galtier, che adesso rischiano di rovinare un’annata indubbiamente positiva mancando anche la qualificazione alla prossima Champions League.
A 180′ dalla fine del massimo campionato francese i rossoneri stazionano al sesto posto e devono recuperare cinque punti nei confronti del Monaco terzo. Un’impresa tutt’altro che semplice visto che i monegaschi ultimamente non sbagliano un colpo. Battere il Saint-Etienne è dunque obbligatorio per tenere vive la speranza di finire tra le prime tre. Nonostante i biancoverdi non se la passino affatto bene, il Nizza non può permettersi il lusso di sottovalutarli. Contro di loro gli Aiglons hanno perso tre degli ultimi cinque confronti e gli uomini di Pascal Dupraz si recheranno all’Allianz Riviera con la prospettiva categorica di un solo risultato a disposizione: la vittoria. Solo con i tre punti il Saint-Etienne può ancora sperare di abbandonare il terzultimo posto e raggiungere il Lorient. Se il campionato per assurdo terminasse oggi, infatti, l’ASSE sarebbe costretta a disputare lo spareggio promozione/retrocessione con la terza classificata della cadetteria.
La gara tra Nizza e Saint Etienne, in programma mercoledì alle 19:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite dello stesso torneo.
Divario netto tra le due squadre, ma molto dipenderà da come il Nizza sia riuscito ad incassare il brutto colpo della sconfitta in finale di coppa. Il Saint-Etienne può dargli filo da torcere in una gara da almeno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Nizza-Saint Etienne
NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Lemina, Rosario, Kluivert; Gouiri, Delort.
SAINT-ETIENNE (3-5-2): Bernardoni; Nade, Moukoudi, Mangala; Macon, Gourna-Douath, Youssouf, Camara, Kolodziejczak; Bouanga, Nordin.
Questo contenuto è stato modificato 10 Maggio 2022 20:16
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…