Formula Uno, Gran Premio Miami: Verstappen gela le Ferrari con una gara d’alta scuola: Leclerc secondo. Ecco l’ordine d’arrivo completo.
Gran Premio di Miami che non delude le aspettative, con le due Ferrari e le due Red Bull che hanno monopolizzato le prime posizioni. A spuntarla è Max Verstappen, che dopo un’ottima partenza che gli ha consentito di sopravanzare Sainz, riesce a capitalizzare l’occasione di sopravanzare Leclerc e resistere agli assalti del monegasco della Ferrari anche dopo che l’ingresso della Safety Car aveva assottigliato pesantemente i distacchi.
Secondo Leclerc, che ha provato in tutti i modi ad attaccare la Red Bull del Campione del Mondo in carico, senza riuscirvi: soprattutto sul dritto, Verstappen ha dimostrato di avere qualcosa in più, andando a guadagnare anche il punto addizionale. Sul gradino più basso del podio Sainz, che riesce a resistere agli assalti di Perez. Quinto George Russell, che riesce a vincere il duello in casa Mercedes con Hamilton, che chiude sesto. Settimo Bottas, ottavo Ocon. Chiudono la top ten Alonso edAlbon, autori di due prestazioni importantissimi.