Venezia-Bologna è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Mancano tre giornate alla fine del campionato di Serie A e le speranze del Venezia di mantenere la categoria sono ormai al lumicino. L’aritmetica ancora non condanna i lagunari ma, giovedì scorso, nel recupero con la Salernitana è arrivata la decima sconfitta consecutiva, quella che probabilmente ha fatto più male.
Encefalogramma quasi piatto per gli arancioneroverdi, da due settimane guidati dall’ex tecnico della Primavera Andrea Soncin, “promosso” dopo l’esonero a sorpresa di Paolo Zanetti, una chiara mossa della disperazione da parte della società veneta nel tentativo di smuovere un gruppo che nel girone di ritorno ha portato a casa la miseria di cinque punti. L’ultimissima spiaggia è la gara casalinga con il Bologna: nel frattempo il successo del Genoa contro la Juventus nell’anticipo di venerdì obbliga il Venezia a vincere per non essere costretto a salutare la massima serie con due turni d’anticipo. Soncin sta provando a variare qualcosa a livello tattico ma la difesa continua puntualmente ad incassare gol – l’ultimo clean sheet risale addirittura a novembre – e l’attacco è il secondo meno prolifico del torneo dopo quello del Genoa.
Non ha più grosse motivazioni di classifica il Bologna, tuttavia i rossoblù da qualche giornate sono tra le squadre più in forma del campionato. Vengono da sei risultati consecutivi in cui si sono divertiti a mettere i bastoni tra le ruote alle big: dopo Milan, Juventus e Inter è stata la volta della Roma, fermata sullo 0-0 all’Olimpico.
Soncin confermerà la difesa a tre ma a centrocampo dovrà fare a meno dello squalificato Ampadu, espulso nel concitato finale di Salerno. Le fasce saranno predominio di Mateju e Haps, mentre al posto del gallese giocherà Fiordilino, in coppia con l’ex Bayern Monaco Cuisance. In attacco toccherà ad Aramu assistere la coppa Henry-Okereke. Dall’altro lato, Sinisa Mihajlovic – finalmente dimesso dall’ospedale – risponderà con l’ormai collaudato 3-5-2, in cui il ballottaggio più importante riguarda l’attacco: Orsolini si contende una maglia con Barrow per affiancare Arnautovic. L’altro duello è sulla fascia destra tra Kasius e De Silvestri, mentre Aebischer insidia Soriano a centrocampo.
Come vedere Venezia-Bologna in diretta tv e in streaming
Venezia-Bologna, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Penzo” di Venezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Con l’acqua alla gola ormai da settimane, il Venezia dovrà compiere un vero e proprio miracolo per scongiurare l’incubo B. Anche un pareggio contro il Bologna può essere deleterio. La sensazione, però, è che i lagunari siano a un passo dall’alzare bandiera bianca e nonostante le maggiori motivazioni faranno fatica a fare risultato pieno contro una squadra che non sta regalando niente a nessuno. Gli emiliani, in definitiva, riusciranno ad evitare la sconfitta in una gara da almeno una rete per parte.
Le probabili formazioni di Venezia-Bologna
VENEZIA (3-4-1-2): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Fiordilino, Cuisance, Haps; Aramu; Henry, Okereke.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; Kasius, Svanberg, Schouten, Aebischer, Hickey; Arnautovic, Barrow.
Venezia-Bologna: chi vince?
Total Voters: 86
Questo contenuto è stato modificato 7 Maggio 2022 13:15
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…