I pronostici del 6 maggio, ci sono due anticipi di Serie A ma la grande protagonista odierna sarà la Serie B con tutte le partite dell’ultima giornata giocate in contemporanea alle 20:30, tranne Crotone-Parma in programma alle 18:15.
Le maggiori indiziate a salire in Serie A senza passare dagli spareggi restano Lecce e Monza, attualmente prima (68) e seconda (67) ed entrambe padrone del proprio destino. In caso di vittoria rispettivamente contro Pordenone (già retrocesso) e Perugia, salentini e brianzoli potranno festeggiare l’approdo in massima serie. Se il Lecce invece dovesse pareggiare o perdere clamorosamente coi friulani, dovrà sperare che la Cremonese, terza con due punti in meno, non vinca con il Como già fuori da tutto: a parità di punteggio, i grigiorossi prevarrebbero sugli uomini di Baroni per via degli scontri diretti a favore.
Il Pisa è già sicuro dei playoff insieme ad Ascoli, Brescia e Benevento. L’ultimo posto se lo contendono Frosinone e Perugia. Ai ciociari basta un pari per essere certi di disputare gli spareggi.
Altri pronostici
L’Inter non dovrebbe avere problemi in casa contro l’Empoli, mentre il Genoa proverà a credere ancora in una salvezza sempre più complicata contro la Juventus che è già qualificata aritmeticamente in Champions League e che sarà distratta dall’imminente finale di Coppa Italia proprio contro l’Inter.
Nella Liga la Real Sociedad a caccia della qualificazione in Champions League giocherà sul campo del Levante ormai quasi spacciato, in programma ci sono anche Lille-Monaco di Ligue 1 e Bochum-Arminia Bielefeld di Bundesliga.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Brescia (in Brescia-Reggina, Serie B, ore 20:30)
• Cremonese (in Como-Cremonese, Serie B, ore 20:30)
• Lecce (in Lecce-Pordenone, Serie B, ore 20:30)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Ascoli-Ternana, Serie B, ore 20:30
• Levante-Real Sociedad, Liga, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Ascoli-Ternana, Serie B, ore 20:30
• Benevento-Spal, Serie B, ore 20:30