Liverpool-Tottenham è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
LIVERPOOL – TOTTENHAM | sabato ore 20:45
Due obiettivi diversi ma stessa necessità di portare a casa tre punti fondamentali. Liverpool e Tottenham si sfidano nel suggestivo scenario di Anfield Road in una gara che rischia di essere determinante in chiave titolo e quarto posto. Reds condannati a vincere per continuare a tenere il fiato sul collo della capolista Manchester City, che in questo momento ha un punto in più e un calendario decisamente meno impegnativo. Da questa giornata, poi, la corazzata di Pep Guardiola non dovrà pensare che al campionato: eliminati clamorosamente nella semifinale di ritorno con il Real Madrid, i Citizens potranno concentrarsi esclusivamente sulla Premier League.
Un discorso che non vale per gli uomini di Jurgen Klopp, che da qui alla fine della stagione giocheranno ben due finali, inseguendo una leggendaria “quadripletta”: quella con il Real Madrid in Champions League e quella di FA Cup con il Chelsea. In settimana, infatti, il Liverpool ha strappato il biglietto per la finalissima di Parigi grazie al sofferto 2-3 ai danni del Villarreal, che nel primo tempo aveva spaventato Salah e compagni portandosi sul 2-0 e pareggiando momentaneamente il risultato dell’andata.
In campo nazionale Klopp non è nelle condizioni di poter fare calcoli: è obbligato a vincerle tutte e sperare che il Manchester City non faccia altrettanto. Padrone del proprio destino invece il Tottenham, chiamato a recuperare due punti sull’Arsenal quarto: nella prossima gara di campionato ci sarà proprio un infuocato derby del Nord di Londra con i Gunners, in cui Antonio Conte si gioca tutto. L’imperativo, per gli Spurs, è uscire da Anfield con almeno un punto, in modo tale da non perdere troppo terreno nei confronti dei loro rivali.
Come vedere Liverpool-Tottenham in diretta tv e in streaming
Liverpool-Tottenham è in programma sabato alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Con il successo in casa del Villarreal è salito a sei il numero delle vittorie consecutive del Liverpool tra le varie competizione. I Reds sono semplicemente inarrestabili e partono favoriti anche nella delicata sfida con il Tottenham, che sta conducendo un’agguerrita lotta con l’Arsenal per il quarto posto. Ci sono i presupposti per assistere ad una gara spettacolare, da più di due gol complessivi e con entrambe le squadre a segno.
Le probabili formazioni di Liverpool-Tottenham
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson, Bentancur, Hojbjerg, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son.