Chelsea-Wolverhampton e Crystal Palace-Watford sono due partite della trentaseiesima giornata di Premier League e si giocano sabato: pronostici.
CHELSEA – WOLVERHAMPTON | sabato ore 16:00
Alla vigilia dell’attuale stagione, il Chelsea era probabilmente il principale candidato alla vittoria della Premier League. I successi ottenuti in Champions e nella Supercoppa Europea avevano dato grande fiducia ai Blues, peraltro intervenuti con decisione sul mercato estivo per acquistare Romelu Lukaku. Contrariamente alle previsioni, però, il centravanti belga non si è inserito nel progetto di Thomas Tuchel, la cui squadra non è riuscita a competere per la conquista del titolo. Di recente, inoltre, la società londinese si è trovata in una delicatissima situazione per motivi non strettamente legati ad aspetti tecnico-tattici, a causa delle sanzioni imposte a Roman Abramovich.
Cesar Azpilicueta e compagni – attualmente terzi in campionato – dovranno cercare di compiere uno sforzo finale per blindare la qualificazione alla prossima edizione della più importante manifestazione calcistica continentale per club.
Il Wolverhampton, comunque, non sembra rappresentare un ostacolo insuperabile. Arriva da tre sconfitte di fila, ha perso quattro degli ultimi cinque match e dà l’impressione di aver smarrito quasi tutte le proprie certezze. A Stamford Bridge, il difficile periodo della formazione guidata in panchina da Bruno Lage potrebbe ulteriormente continuare.
Come vedere Chelsea-Wolverhampton in diretta tv e in streaming
Chelsea-Wolverhampton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Una vittoria del Chelsea è probabile.
Le probabili formazioni di Chelsea-Wolverhampton
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kovacic, Kanté, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz.
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): Sá; Boly, Coady, Saïss; Jonny, Neves, Moutinho, Aït-Nouri; Trincao, Hwang; Jimenez.
CRYSTAL PALACE – WATFORD | sabato ore 16:00
Il Watford, reduce da cinque sconfitte consecutive, è ormai pressoché certo di retrocedere in Championship. La squadra allenata da Roy Hodgson proverà ancora disperatamente a evitare il peggio, giocando verosimilmente in modo spregiudicato e inseguendo una rimonta quasi impossibile. In occasione della trasferta a Selhurst Park, potrebbe costruire alcune interessanti occasioni da gol, ma rischierà di concedere troppi spazi e di esibire ancor più del solito i propri limiti in fase di non possesso palla, già apparsi evidenti in numerose circostanze.
Il Crystal Palace si è reso protagonista di una buona annata, sotto l’attenta guida di Patrick Vieira, il quale ha degnamente raccolto l’eredità del sopracitato Hodgson.
I padroni di casa correranno il pericolo di soffrire un po’ sul piano difensivo. Per larghi tratti, comunque, saranno probabilmente in grado di brillare e di confermare le belle indicazioni spesso fornite di recente. Gli ospiti, insomma, dovrebbero collezionare l’ennesima delusione stagionale.
Il pronostico
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Crystal Palace è ipotizzabile.
Le probabili formazioni di Crystal Palace-Watford
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Gallagher, McArthur, Schlupp; Olise, Mateta, Zaha.
WATFORD (4-3-3): Foster; Femenia, Kabasele, Samir, Kamara; Sissoko, Louza, Kucka; Sarr, Joao Pedro, Dennis.