Brentford-Southampton e Burnley-Aston Villa sono due partite della trentaseiesima giornata di Premier League e si giocano sabato.
Queste due squadre hanno ormai raggiunto quota quaranta punti in Premier League e possono ragionevolmente essere tranquille, anche se la loro permanenza in massima serie non è ancora aritmetica. Viste le premesse, dunque, daranno probabilmente vita a un match divertente e movimentato.
Le manovre offensive del Brentford saranno ispirate da Christian Eriksen, il cui ritorno all’attività agonistica ha rappresentato la più bella notizia dell’attuale stagione a livello internazionale. Il centrocampista, peraltro, si è riproposto immediatamente su altissimi livelli di rendimento, sia nel club londinese, sia con la maglia della Danimarca, dimostrando di essere davvero un calciatore pienamente ritrovato: oltre ad arrivare spesso alla conclusione in modo pericoloso, potrebbe servire assist preziosi a Bryan Mbeumo, Ivan Toney e Yoane Wissa, i tre attaccanti che Thomas Frank schiererà verosimilmente dal primo minuto.
Il Southampton sembra pronto a contribuire allo spettacolo: proverà a replicare con James Ward-Prowse, strepitoso specialista delle punizioni, nonché con le giocate di Armando Broja e Ché Adams, intenzionati ad approfittare di eventuali disattenzioni difensive dei propri avversari.
Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino.
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Ajer, Jansson, Sorensen, Henry; Dasilva, Jensen, Eriksen; Mbeumo, Toney, Wissa.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Salisu, Bednarek, Perraud; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Broja, Adams.
L’esonero di Sean Dyche ha sinora prodotto gli effetti sperati dal Burnley, rivelatosi capace di ottenere un pareggio e tre successi nelle quattro partite più recenti. I Clarets sono improvvisamente tornati a credere nella salvezza: devono rimanere molto concentrati, comunque, perché il loro cammino verso un’eventuale permanenza in massima serie si preannuncia tuttora ricco di insidie. Alla luce della situazione attuale, sarà presumibilmente una lotta a tre con l’Everton e il Leeds per evitare il terzultimo posto in Premier League.
Nello scorso weekend, l’Aston Villa ha finalmente voltato pagina, dopo aver attraversato settimane difficili: si è imposto sul Norwich per 2-0 e lo ha condannato all’aritmetica retrocessione in Championship. Grazie a quell’affermazione, la squadra guidata in panchina da Steven Gerrard si è praticamente messa al riparo da brutte sorprese, essendo arrivata a quaranta punti.
A Turf Moor, dunque, i padroni di casa saranno più motivati rispetto agli ospiti, che faticheranno a uscire vittoriosi da questa trasferta.
È probabile che il Burnley conquisti almeno un punto.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Collins, Tarkowski, Taylor; McNeil, Brownhill, Cork, Lennon; Weghorst, Vydra.
ASTON VILLA (4-3-1-2): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Coutinho; Ings, Watkins.
Questo contenuto è stato modificato 6 Maggio 2022 14:43
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…