Bochum-Arminia Bielefeld è una partita della trentatreesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Promosso a pieni voti il Bochum, riaffacciatosi la scorsa estate in Bundesliga dopo aver trascorso diversi anni in cadetteria. Bilancio più che positivo quello degli uomini di Thomas Reis al termine della loro stagione da neopromossi. La salvezza non era scontata, all’inizio si prospettava un’annata di sofferenze ed invece Locadia e compagni, grazie ad un magnifico girone di ritorno, sono addirittura riusciti a regalarsi un finale di campionato all’insegna della massima tranquillità. Togliendosi anche delle soddisfazioni non indifferenti, come le due prestigiose vittorie contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund, alle quali il Bochum ha rifilato complessivamente ben otto gol.
Nell’ultimo turno la squadra di Reis ha sbancato 4-3 il Signal Iduna Park tornando a vincere dopo quasi un mese di digiuno. Terminare nella parte sinistra della classifica sarebbe la ciliegina sulla torta e i biancazzurri hanno già dimostrato di non voler assolutamente staccare la spina. Bochum che dunque difficilmente regalerà qualcosa nella sfida del Vonovia Ruhrstadion contro un Arminia Bielefeld sull’orlo del precipizio.
I Blauen non riescono a scostarsi dal penultimo posto e si giocano la sopravvivenza nelle ultime due partite, da vincere ovviamente a tutti i costi per continuare ad alimentare la fiammella della speranza. Tutt’altro che confortanti, però, i risultati fatti registrare dalla formazione di Marco Kostmann – in carica da due giornate al posto dell’esonerato Kramer – da tre mesi a questa parte: basti pensare che l’ultimo successo risale allo scorso febbraio. Sabato l’Arminia non è andata al di là di un pareggio nello scontro diretto cruciale con l’Hertha Berlino ed è rimasta a due punti dallo Stoccarda terzultimo, con cui si contenderà un posto nello spareggio promozione/retrocessione.
La gara tra Bochum e Arminia Bielefeld, in programma venerdì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Ultima chiamata per l’Arminia Bielefeld, che contro il Bochum si gioca tutto sperando che nel frattempo lo Stoccarda non faccia risultato all’Allianz Arena con il Bayern Monaco. Molto dipenderà dall’atteggiamento del Bochum, già certo di giocare in Bundesliga anche il prossimo anno. Verosimilmente gli ospiti riusciranno ad evitare la sconfitta, ma è azzardato pensare che possano uscire con i tre punti da una trasferta che rimane insidiosa nonostante le diverse motivazioni. Le reti complessive potrebbero essere meno di quattro.
Le probabili formazioni di Bochum-Augsburg
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Gamboa, Masovic, Leitsch, Bockhorn; Pantovic, Losilla, Rexhbecaj; Asano, Polter, Holtmann.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Ramos, Pieper, Nilsson, Laursen; Kunze, Prietl; Wimmer, Schöpf, Okugawa; Serra.
Questo contenuto è stato modificato 6 Maggio 2022 10:52
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…