Salernitana-Venezia%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/05/03/salernitana-venezia-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici-nicola/amp/
Serie A

Salernitana-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Venezia è un recupero della ventesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – VENEZIA | giovedì ore 18:00

La Salernitana è più viva che mai e la vittoria sfuggita per un soffio lunedì scorso contro l’Atalanta a Bergamo è stata l’ennesima dimostrazione della ritrovata vitalità dei granata. Tre vittorie di fila (Sampdoria, Udinese e Fiorentina) e un pareggio per gli uomini di Davide Nicola, tornati prepotentemente in corsa per la salvezza dopo che neanche un mese fa sembravano ormai spacciati e rassegnati all’immediata retrocessione.

Ederson ©️LaPresse

Grazie al punto conquistato in casa della Dea, Djuric e compagni hanno staccato il Genoa e adesso occupano il terzultimo posto solitario. E sono a sole due lunghezze dal Cagliari, che domenica sarà di scena proprio all’Arechi in quello che potrebbe essere lo scontro diretto decisivo in una lotta per non retrocedere improvvisamente diventata incerta e avvincente.

Prima, però, c’è l’atteso recupero con il Venezia, altra sfida cruciale tanto per i campani quanto per i lagunari, da qualche settimana confinati all’ultimo posto in classifica. Un match che si sarebbe dovuto disputare lo scorso gennaio, nel giorno dell’Epifania. Ma il Covid stravolse completamente i piani e dopo mesi di rinvii e ricorsi Salernitana-Venezia si giocherà a tre settimane dalla fine del campionato. Situazioni diametralmente opposte rispetto a quattro mesi fa: la squadra di Nicola vive un momento magico e crede più che mai nella salvezza, mentre i veneti – che a gennaio sembravano ancora tranquilli – sono letteralmente sprofondati nel girone di ritorno e vengono da nove sconfitte consecutive, l’ultima rimediata a Torino contro la Juventus. Una settimana fa hanno esonerato Paolo Zanetti, affidandosi all’ex tecnico della Primavera Andrea Soncin. La classifica parla chiaro: la trasferta di Salerno, per gli arancioneroverdi, ha tutta l’aria di essere l’ultima spiaggia.

Salernitana-Venezia: le ultime notizie sulle formazioni

©️LaPresse

Niente turnover per Nicola, che potrebbe schierare una formazione simile a quella che è scesa in campo lunedì contro l’Atalanta. In attacco si affiderà nuovamente a Djuric, mentre sarà ancora ballottaggio tra Bonazzoli e Verdi. In mezzo gli ormai inamovibili Ederson e Bohinen, con Zortea e Mazzocchi a presidio delle due fasce. L’unica novità dovrebbe essere in difesa, dove Dragusin si candida a prendere il posto dell’acciaccato Ruggeri se Ranieri non dovesse tornare a disposizione.

Nel Venezia Soncin confermerà il 3-5-2, con la coppia d’attacco formata da Henry e Aramu. La difesa sarà retta da Ampadu, Ceccaroni e Caldara, mentre a centrocampo dovrebbe recuperare Vacca, uscito per infortunio contro la Juventus.

Come vedere Salernitana-Venezia in diretta tv e in streaming

Salernitana-Venezia, in programma giovedì alle 18:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

È uno “spareggio” a tutti gli effetti ma gli ultimi risultati suggeriscono di stare con la Salernitana, che oltretutto sarà sospinta da un “Arechi” che si avvia verso il tutto esaurito. Si profila in ogni caso un match vivace, movimentato, tra due squadre che se la giocheranno a viso aperto in quanto un pareggio servirebbe davvero a poco. Entrambe segneranno con ogni probabilità almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Salernitana-Venezia

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Dragusin, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly, Zortea; Bonazzoli, Djuric.
VENEZIA (3-5-2): Mäenpää; Ampadu, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Cuisance, Haps; Aramu, Henry.

Salernitana-Venezia: chi vince?

  • Salernitana (77%, 170 Votes)
  • Pareggio (12%, 27 Votes)
  • Venezia (11%, 24 Votes)

Total Voters: 221

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 5 Maggio 2022 18:32

Articoli recenti

Napoli-Roma, Serie A: tv, streaming, probabili formazioni, pronostico

Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…

1 ora fa

Como-Fiorentina e Torino-Monza, Serie A: tv, streaming, formazioni, pronostici

Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…

2 ore fa

Genoa-Cagliari, Serie A: tv, streaming, probabili formazioni, pronostico

Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

3 ore fa

I pronostici di sabato 23 novembre: Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1

I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…

4 ore fa

Celta Vigo-Barcellona, Liga: tv, formazioni, pronostico

Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…

6 ore fa

C’è posta per Berrettini: lacrime a Malaga

Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…

6 ore fa