Marsiglia-Feyenoord è un match valido per il ritorno delle semifinali di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non sarà stata bella quanto City-Real di Champions League, ma chi giovedì scorso ha scelto di sintonizzarsi sul match di Rotterdam tra Feyenoord e Marsiglia non se n’è certo pentito. D’altronde questa edizione della Conference League ci insegna che ogni volta che scendono in campo gli uomini di Arne Slot lo spettacolo è praticamente assicurato. Nella fase ad eliminazione diretta della terza competizione Uefa, infatti, il Feyenoord non ha mai segnato meno di tre reti nelle cinque partite disputate da marzo in poi.
A prescindere dal valore dell’avversario che si trova di fronte, che si chiami Partizan, Slavia Praga oppure Marsiglia, gli olandesi ci hanno ormai abituati a delle vere e proprie scorpacciate di gol. Una conseguenza figlia dell’atteggiamento, spesso e volentieri spregiudicato, da parte di Senesi e compagni. L’altra faccia della medaglia, però, è lo scarso equilibrio tra le due fasi di gioco. Così si spiegano i due gol incassati nel giro di poco più di dieci minuti dopo il micidiale uno-due Dessers-Sinisterra che tra il 18′ e il 20′ del primo tempo aveva portato sul 2-0 la formazione biancorossa. Nella ripresa c’ha pensato poi Dessers, firmando l’ennesima doppietta, a siglare la rete del definitivo 3-2, risultato che costringe il Marsiglia ad una complicata rimonta. La squadra di Jorge Sampaoli dovrà vincere con due gol di scarto per conquistare la finale di Tirana ed evitare i supplementari.
Marsiglia che in Olanda ha comunque dimostrato di avere tutte le carte in regola per compiere l’impresa, a patto però che giochi una gara più attenta sul piano difensivo.
In Ligue 1, intanto, i biancazzurri sono crollati 3-0 in casa con il Lione. Una brutta sconfitta che non consente ancora a Sampaoli di blindare il secondo posto – Rennes e Monaco sono a tre punti – ed è facilmente spiegabile con il delicato impegno di coppa che incombe. Continua a vincere invece il Feyenoord, che in Eredivisie ha travolto 3-1 il Fortuna Sittard ottenendo il quinto successo di fila e ipotecando, di fatto, il terzo posto.
Marsiglia-Feyenoord è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Orange Velodrome di Marsiglia, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Marsiglia-Feyenoord anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.
Sampaoli chiederà un ulteriore sforzo ai suoi per provare a ribaltare il 3-2 dell’andata. Il Feyenoord è in grande spolvero e sette giorni fa ha dimostrato di saper tenere testa al Marsiglia, che a nostro parere resta favorito per il passaggio del turno. Prevista in ogni caso un’altra pioggia di gol nella gara dell’Orange Velodrome: ne verranno segnati verosimilmente almeno tre complessivi. Non è da escludere che si arrivi ai supplementari per decidere una delle due finaliste della prima edizione della Conference League.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Rongier, Saliba, Ćaleta-Car, Luan Peres; Guendouzi, Kamara, Gerson; Cengiz Ünder, Milik, Payet.
FEYENOORD (4-4-2): Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Aursnes, Nelson, Til, Kökçü; Sinisterra, Dessers.
Questo contenuto è stato modificato 3 Maggio 2022 15:07
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…