Calciomercato Milan e Inter: arriva un tesoretto di 13 milioni di euro “grazie” allo Zenit. Ecco i nuovi introiti per le milanesi dopo la decisione Uefa
La Uefa ha ufficialmente deciso di escludere dalle prossime competizione europee tutte le squadre russe. Ceferin quindi va ancora di pugno duro. E questa presa di posizione aiuta sia l’Inter che il Milan. Le milanesi infatti, “grazie” all’eliminazione dello Zenit dalla massima competizione europea, guadagnano un tesoretto che potrebbe essere investito sul prossimo calciomercato.
La situazione è questa: nella classifica del ranking storico della Uefa, i russi occupano la posizione numero 24, davanti a Inter e Milan che sono rispettivamente ventiseiesima e ventisettesima. Motivo per il quale in caso di qualificazione avrebbe incassato più soldi. In questo modo, però, le milanese saliranno in questa speciale graduatoria che permette ovviamente di avere migliori introiti.
Secondo un calcio fatto da calcio e finanza, se tutte le squadre davanti a questa classifica dovessero prendersi la qualificazione alla prossima Champions League, la squadra allenata da Simone Inzaghi incasserebbe oltre 13,6 milioni di euro, mentre quella guidata da Pioli qualcosa in più di 12,5. Si tratta, in generale, di più di un milione di euro a testa per le squadre del capoluogo lombardo, che non avrebbero incassato ovviamente qualora lo Zenit fosse stato presente.
Camila Giorgi, nelle ultime ore è successo praticamente di tutto: così un tornado si è…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, 20…
Polonia-Lituania è una partita valida per la prima giornata di qualificazioni al Mondiale 2026 e…
Squalifica Sinner, arriva la decisione del tennista azzurro che dimostra come il pensiero ormai è…
Inghilterra-Albania è una partita valida per la prima giornata di qualificazioni al Mondiale 2026 e…
Ecuador-Venezuela è una partita valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Dove vederla, probabili formazioni…