Calciomercato Milan e Inter: arriva un tesoretto di 13 milioni di euro “grazie” allo Zenit. Ecco i nuovi introiti per le milanesi dopo la decisione Uefa
La Uefa ha ufficialmente deciso di escludere dalle prossime competizione europee tutte le squadre russe. Ceferin quindi va ancora di pugno duro. E questa presa di posizione aiuta sia l’Inter che il Milan. Le milanesi infatti, “grazie” all’eliminazione dello Zenit dalla massima competizione europea, guadagnano un tesoretto che potrebbe essere investito sul prossimo calciomercato.
La situazione è questa: nella classifica del ranking storico della Uefa, i russi occupano la posizione numero 24, davanti a Inter e Milan che sono rispettivamente ventiseiesima e ventisettesima. Motivo per il quale in caso di qualificazione avrebbe incassato più soldi. In questo modo, però, le milanese saliranno in questa speciale graduatoria che permette ovviamente di avere migliori introiti.
Calciomercato Milan e Inter, ecco il tesoretto
Secondo un calcio fatto da calcio e finanza, se tutte le squadre davanti a questa classifica dovessero prendersi la qualificazione alla prossima Champions League, la squadra allenata da Simone Inzaghi incasserebbe oltre 13,6 milioni di euro, mentre quella guidata da Pioli qualcosa in più di 12,5. Si tratta, in generale, di più di un milione di euro a testa per le squadre del capoluogo lombardo, che non avrebbero incassato ovviamente qualora lo Zenit fosse stato presente.