Spezia-Lazio crea ancora polemiche. Dopo il gol convalidato dal Var, quello di Acerbi nel finale, si parla ancora di un possibile errore tecnico
Non si placano le polemiche attorno a Spezia-Lazio. Anche perché le immagini danno l’idea di come un errore importante ci sia stato. Una svista, nonostante il Var, che ha permesso alla squadra allenata da Maurizio Sarri di prendersi tre punti pesantissimi nella lotta alla prossima qualificazione in Europa League. Ieri sera sono arrivate altre due bordate: una di Mourinho, l’altra di Fabio Caressa, giornalista di Sky, che ha preso posizione nella trasmissione “Il club”.
Andandoci pesante anche lui, ovviamente. Visto che si parla di una cosa oggettiva, come può essere un fuorigioco, che di una interpretazione arbitrale che, in ogni caso, può sempre lasciare un dubbio.
“Se gli arbitri ammettono di non essersi accorti di quella che era la posizione del portiere, che era davanti ai calciatori e non tra i pali, sarebbe un errore tecnico” ha detto Caressa. Sottolineando inoltre che, in questo caso, “la partita va ripetuta”. Insomma, ci sono ancora polemiche ed anche pesanti dopo quelle uscite fuori, giustamente anche, subito dopo il fischio finale della sfida di sabato sera. Che ha lanciato la Lazio e che ha messo in difficoltà la squadra allenata da Thiago Motta, in corsa per la salvezza. In questo momento, a tre giornate dalla fine della stagione, un punto può veramente fare la differenza.
Da parte dell’Aia, al momento, non è arrivato nessun commento sull’accaduto. E difficilmente la classe arbitrale si esporrà su questo episodio che potrebbe essere decisivo per le sorti di diverse squadre. Quelle che comunque rimane è la sensazione di una classe arbitrale, quella italiana, che in alcuni momenti non riesce a dimostrare quello che forse è il vero valore generale.
Munich 2025 al via: tutto quello che c'è da sapere sull'entry list del torneo tedesco…
Non si è spenta la passione dei follower nei confronti di Camila Giorgi, anche perché…
Matteo Berrettini, l'hanno vista tutti durante la settimana del Masters 1000 di Montecarlo: era riuscito…
Jannik Sinner, decisione presa: ecco perché il numero 1 del mondo ha preferito che uscissero…
Il comportamento di Flavia Pennetta non può essere interpretato in altro modo: il selfie di…
Matteo Berrettini non è riuscito a fare finta di niente: certe cose non si dimenticano,…