Atalanta-Salernitana è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Per l’Atalanta non è ancora detta l’ultima e nonostante in campionato sia arrivata una sola vittoria nell’ultimo mese e mezzo la Dea ha ancora chance concrete di conquistare un posto nella prossima Europa League. Gli uomini di Gian Piero Gasperini non sono riusciti a sfruttare il “bonus” del recupero con il Torino, confermando le difficoltà davanti al proprio pubblico – con i granata è finita 4-4, ma solo grazie alla rimonta nerazzurra nell’ultimo quarto d’ora che ha evitato l’ennesima debacle casalinga – ma possono tornare a scalare posizioni grazie ai rallentamenti di chi in questo momento gli sta davanti.
L’Atalanta è attualmente ottava e battendo la Salernitana nel posticipo che scrive la parola fine sulla trentacinquesima giornata di Serie A scavalcherebbe la Fiorentina, in caduta libera dopo la terza sconfitta consecutiva rimediata ieri pomeriggio a San Siro. E a quel punto si porterebbe ad un solo punto dall’accoppiata Roma-Lazio, entrambe appaiate a quota 59 punti. Milan a parte, il calendario degli orobici è tutt’altro che impossibile e con ogni probabilità, oltre a quello coi rossoneri in lotta per lo scudetto, l’impegno più complicato è quello con i campani, tornati clamorosamente a sperare nella salvezza dopo le tre vittorie consecutive contro Sampdoria, Udinese e Fiorentina. Davide Nicola vuole compiere l’ennesimo miracolo ed anche i risultati delle concorrenti aiutano a credere nell’impresa: in questo fine settimana hanno perso Genoa, Venezia e soprattutto il Cagliari quartultimo.
I sardi restano a -3 dai granata, che però a distanza di qualche giorno dalla gara di Bergamo dovranno recuperare il match con il Venezia, vero e proprio crocevia.
Gasperini dovrebbe confermare l’attacco tutto cafetero ammirato contro il Torino: Muriel in coppia con il connazionale Zapata, assistiti sulla trequarti da uno tra Pasalic e il convalescente Malinovskyi. Chi rischia a centrocampo è Freuler, insidiato da Pessina, mentre sulle fasce agiranno Hateboer e Zappacosta. Improbabile l’utilizzo di Koopmeiners dal 1′: l’olandese non è al meglio e partirà probabilmente dalla panchina. Dietro Toloi e Demiral prenderanno il posto di Scalvini e Palomino.
Nella Salernitana è ballottaggio in attacco tra Bonazzoli e Verdi: il primo è in vantaggio, occhio però alla concorrenza di Ribery. Sulla fascia sinistra l’ex Ruggeri dovrebbe prevalere su Zortea, mentre Ranieri tornerà a fare il terzo di difesa ovviando all’assenza per infortunio di Radovanovic.
Atalanta-Salernitana è in programma lunedì alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Atalanta-Salernitana anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.
L’Atalanta non vince in casa da cinque turni ed è quasi impossibile fidarsi a occhi chiusi dei nerazzurri, sebbene di fronte abbiano una squadra in gran forma ma nettamente inferiore a livello tecnico. Più probabile invece che si assista ad un match vivace, sulla falsariga di quello con il Torino, tra due squadre che hanno bisogno di osare per portare a casa tre punti fondamentali per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi. Entrambe, insomma, segneranno verosimilmente almeno una rete per parte.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Zapata.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Fazio, Gyomber, Ranieri; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric.
La Salernitana riuscirà ad evitare la sconfitta?
Total Voters: 195
Questo contenuto è stato modificato 2 Maggio 2022 09:24
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…