West Ham-Arsenal è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’ultimo successo in Premier League del West Ham risale a un mese fa, quando gli Hammers si imposero 2-1 sull’Everton. Da quel momento gli uomini di David Moyes hanno fatto registrare due sconfitte e un pareggio, perdendo terreno nella corsa al quarto posto e probabilmente all’Europa in generale. Forse troppo distratto dal percorso in Europa League, dove si sta giocando la finale con l’Eintracht Francoforte – l’andata è terminata 1-2 per i tedeschi – il West Ham non è però completamente fuori dai giochi.
Una delle ultime chance per riaprire tutto in ottica Champions League è vincere il derby londinese con l’Arsenal, la squadra che adesso occupa la quarta posizione ed è a +8 dagli Hammers settimi, per giunta con una gara in meno. Più realistica, invece, la prospettiva di insidiare la quinta piazza di un Manchester United in caduta libera, distante appena tre lunghezze. Facendo attenzione, ovviamente, a scongiurare un eventuale sorpasso del Wolverhampton, che potrebbe ancora soffiargli il settimo posto che varrebbe la qualificazione alla Conference League, se il Leicester non dovesse riuscire a vincere l’edizione in corso. Ha sicuramente maggiori motivazioni l’Arsenal, che scenderà in campo al London Stadium conoscendo già il risultato del Tottenham, impegnato qualche ora prima con il Leicester. La formazione di Mikel Arteta è comunque sempre padrona del suo destino e nelle ultime due partite si è finalmente sbloccata negli scontri diretti, imponendosi a stretto giro di posta su Chelsea (2-4) e Manchester United (3-1).
West Ham-Arsenal è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Si preannuncia un derby spumeggiante quello del London Stadium, probabilmente da più di due gol complessivi e almeno uno per parte: circostanza che si è verificata spesso nelle ultime uscite dell’Arsenal. Gunners che potrebbero approfittare di un West Ham reduce dalle fatiche di coppa e atteso da una difficile rimonta in Germania giovedì prossimo.
Le probabili formazioni di West Ham-Arsenal
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Johnson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Yarmolenko, Vlasic, Benrahma; Antonio.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, White, Gabriel, Tavares; Xhaka, Elneny; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.
Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2022 13:25
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…