Manchester United-Brentford è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Le speranze del Manchester United di staccare l’ultimo pass per la prossima Champions League sono quasi al lumicino. A firmare la condanna dei Red Devils ci pensano i numeri: in questo momento gli uomini di Ralf Rangnick sono finiti a -8 dal quarto posto e pure con una partita in più rispetto all’Arsenal. Per concludere il campionato tra le prime quattro Cristiano Ronaldo e compagni sono obbligati a vincere le tre restanti partite (Brentford, Brighton e Crystal Palace) sperando in un “suicidio sportivo” dei Gunners di Arteta. Uno scenario francamente improbabile.
Al tempo stesso però c’è da difendere quantomeno il quinto posto e dunque l’Europa League: il West Ham non è troppo lontano ed anche il Wolverhampton non è ancora completamente fuori dai giochi. Rangnick chiederà un ultimo sforzo ad una squadra che dopo l’ennesima stagione deludente non può più rimandare la tanto invocata “rifondazione”. L’attuale tecnico dal prossimo anno avrà un compito ancora più complicato: pianificare e dirigere le operazioni di mercato da dietro la scrivania, mentre sulla panchina siederà Erik ten Hag, che ha già ufficializzato l’accordo con lo storico club inglese. In attesa di capire quale sarà il futuro di diversi giocatori, il Manchester United proverà a tornare a vincere dopo tre giornate in cui ha perso contro Liverpool e Arsenal e pareggiato contro il Chelsea, dimostrando di essere almeno un paio di gradino sotto rispetto alle altre big.
A Old Trafford arriva una squadra in gran forma come il Brentford, che aspetta solo la matematica per poter brindare ad un salvezze tutt’altro che scontata. Tre vittorie e un pareggio recita il ruolino delle Bees nelle ultime quattro partite. Quaranta punti dovrebbero bastare per essere sicuri di salvarsi, anche se la vittoria dell’Everton con il Chelsea non consente alla truppa di Thomas Frank di tirare i remi in barca.
Manchester United-Brentford è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Molti dei problemi del Manchester United nascono proprio da una difesa che subisce ininterrottamente ormai da più di due mesi. Le probabilità che il Brentford segni almeno una rete a Old Trafford sembrano perciò molto alte. Potrebbe essere un match più equilibrato del previsto tra Red Devils e Bees, coi padroni di casa comunque leggermente favoriti per i tre punti.
Le probabili formazioni di Manchester United-Brentford
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Diogo Dalot, Lindelof, Varane, Alex Telles; Matic, McTominay; Rashford, Bruno Fernandes, Elanga; Ronaldo.
BRENTFORD (3-5-2): Raya; Ajer, Jansson, Sorensen; Roerslev, Eriksen, Norgaard, Janelt, Henry; Mbeumo, Toney.
Questo contenuto è stato modificato 2 Maggio 2022 07:57
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…