Getafe-Betis è una partita della trentaquattresima giornata della Liga spagnola e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Da una parte una squadra che deve ancora blindare la salvezza ma che dopo i risultati dell’ultimo fine settimana può considerarsi sulla buona strada. Dall’altra una che invece ha appena tagliato un traguardo straordinario – la vittoria della Coppa del Re, un evento che sulla sponda biancoverde del Guadalquivir non si verificava addirittura da diciassette anni – e può rendere perfetta la sua stagione con la ciliegina sulla torta della qualificazione alla Champions League, impensabile a inizio campionato.
Lottano per obiettivi diversi, Getafe e Betis, ma guai a definirle “appagate”. La formazione di Quique Sanchez Flores a cinque giornate dalla fine è sestultima a quattro punti dal Granada: il pareggio degli andalusi consente ai biancazzurri di mantenere un buon margine sulla zona retrocessione. La salvezza non dovrebbe rappresentare un problema, soprattutto dopo il ritorno al successo nell’ultimo turno contro il Celta Vigo: la doppietta dell’ex romanista Borja Mayoral è stata ossigeno puro per un Getafe che non vede l’ora di potersi mettere alle spalle un’annata complicata. Per il Betis, invece, si tratta del ritorno in campo dopo la grande festa per la vittoria nella competizione nazionale. Ai calci di rigore i biancoverdi hanno avuto la meglio sul Valencia, tornando a vincere un titolo dopo quasi vent’anni dall’ultima volta.
La squadra di Manuel Pellegrini, dicevamo, ora può rientrare in corsa per il quarto posto, sfruttando l’inaspettata sconfitta dell’Atletico Madrid in quel di Bilbao: espugnando il campo del Getafe, il Betis si porterebbe a -1 dai Colchoneros di Diego Simeone.
Getafe-Betis è una gara valida per la trentaquattresima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Il Getafe in casa è un osso duro per chiunque e imposterà verosimilmente una gara difensiva, sfruttando le ripartenze. Molto dipenderà dunque dalle condizioni psicofisiche dei giocatori del Betis, sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria della Coppa del Re. Non è da escludere un pareggio in un match da meno di tre gol complessivi.
GETAFE (3-5-2): Soria; Dakonam, Mitrovic, Villar; Suarez, Rodriguez, Arambarri, Luis, Olivera; Unal, Mayoral.
BETIS (4-2-3-1): Silva; Sabaly, Pezzella, Bartra, Moreno; Rodriguez, Carvalho; Canales, Fekir, Juanmi; Iglesias.
Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2022 21:12
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…