Everton-Chelsea è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
EVERTON – CHELSEA | domenica ore 15:00
Per l’Everton si mette davvero male dopo i risultati maturati nel sabato di Premier League. La vittoria del Burnley in casa del Watford è stata una brutta botta per i Toffees, sempre più terzultimi in classifica e, da questo momento, a serio rischio retrocessione.
Frank Lampard affronterà il suo storico club, il Chelsea, in una situazione quasi disperata: con sei giornate da giocare, i suoi uomini sono adesso a cinque punti dall’accoppiata Leeds-Burnley, che però hanno giocato due gare in più. Anche i bookmaker danno per certa una loro clamorosa “discesa” in Championship, qualcosa di veramente assurdo se pensiamo che a inizio campionato l’obiettivo del club di Liverpool era quello di provare a strappare una qualificazione europea, obiettivo già mancato la stagione precedente con Carlo Ancelotti in panchina. A Goodison Park l’Everton ha vinto solamente due partite da marzo in poi, battendo di misura Newcastle e Manchester United. Sarà complicato ripetersi con una big come il Chelsea, magari non motivatissima – i Blues sembrano ormai destinati a chiudere al terzo posto, essendoci un buon margine dall’Arsenal quarto – ma difficilmente regaleranno qualcosa. L’unico obiettivo concreto della squadra di Thomas Tuchel è rimasta l’FA Cup, che si contenderanno tra due settimane con il Liverpool nella finale di Wembley.
Come vedere Everton-Chelsea in diretta tv e in streaming
Everton-Chelsea è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
L’Everton rischia di retrocedere e contro il Chelsea non avrà altra scelta: deve vincere per continuare a sperare. Dall’altro lato, però, c’è una squadra che non sarà in vena di regali, sebbene i Toffees abbiano un altro passo davanti al proprio pubblico. Rischioso puntare sui padroni di casa, costretti a sbilanciarsi ed esporsi ai micidiali contropiedi dei Blues. A Goodison Park immaginiamo una gara da almeno un gol per parte. La vittoria del Chelsea è probabile nonostante le differenti motivazioni.
Le probabili formazioni di Everton-Chelsea
EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Mina, Keane, Mykolenko; Delph, Doucouré, Iwobi; Richarlison, Calvert-Lewin, Gordon.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kanté, Alonso; Mount, Werner; Havertz.