Marsiglia-Lione è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.
Il Marsiglia ha appena perso in trasferta per 3-2 la semifinale d’andata di Conference League contro il Feyenoord, ma può assolutamente sperare di ribaltare la situazione nella sfida di ritorno, fissata in calendario per giovedì prossimo.
Inoltre, la squadra allenata da Jorge Sampaoli si sta rendendo protagonista di un ottimo cammino in campionato: è in piena lotta per la qualificazione alla Champions 2022-2023. Il gioco propositivo dell’ex commissario tecnico della nazionale argentina esalta le caratteristiche degli elementi di maggior classe, che hanno l’opportunità di mettersi in mostra. Durante la scorsa sessione invernale di mercato, il club del Vélodrome ha aggiunto il talentuoso Cédric Bakambu a un organico già precedentemente ricco di attaccanti, trequartisti ed esterni di alta qualità.
Anche il Lione punta soprattutto sulla fase di possesso palla. Del resto, è allenato da Peter Bosz, che ha ormai ampiamente esibito anche in Francia le spregiudicate idee tattiche palesate in Eredivisie, nelle serie minori olandesi, in Bundesliga e in Israele.
Poco tempo fa, ingaggiando Tetê, i Gones hanno confermato di avere una vocazione offensiva: il brasiliano è un brillante esterno d’attacco e ha lasciato lo Shakhtar Donetsk con la formula del prestito, sfruttando l’opportunità concessa dalla FIFA ai calciatori che giocavano in Ucraina, nazione colpita da una terribile guerra.
Mentre il Marsiglia è quantomeno riuscito a raggiungere un certo equilibrio e ha saputo collezionare tanti buonissimi risultati, però, il Lione non ha trovato la necessaria quadratura e si è rivelato troppo discontinuo. In Ligue 1, è situato a grande distanza dalle posizioni di vertice, dopo essere partito con ambizioni importanti, adeguate a una società così blasonata. In Europa League, ha convinto sino agli ottavi, ma si è fermato in modo brusco di fronte al West Ham nei quarti.
Viste le premesse, gli ospiti appaiono leggermente sfavoriti in vista di un match potenzialmente spettacolare. I padroni di casa potrebbero un po’ distrarsi e concedere qualche spazio di troppo nella ripresa, quando inizieranno verosimilmente a pensare al sopracitato appuntamento contro il Feyenoord.
Marsiglia-Lione è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino: il Lione, in particolare, potrebbe riuscire ad andare in gol nel secondo tempo. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due. Il Marsiglia conquisterà probabilmente almeno un punto.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Peres; Gerson, Kamara, Guendouzi; Under, Milik, Payet.
LIONE (4-3-3): Pollersbeck; Gusto, Boateng, Lukeba, Henrique; Paquetá, Mendes, Aouar; Tetê, Dembélé, Toko Ekambi.
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…