Sampdoria-Genoa, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori del derby della Lanterna.
La gara più importante della stagione per Genoa e Samp “rischia” seriamente di configurarsi come un autentico punto di non ritorno: il derby della “Lanterna” ha tutta l’aria di configurarsi come un autentico spareggio salvezza, con i blucerchiati che hanno dilapidato un vantaggio considerevole e conservano solo 5 punti di margine sui “cugini” e sulla Salernitana, con i granata che però hanno ancora una gara da recuperare. Ecco le scelte dei due allenatori:
SAMPDORIA Audero, Bereszynski, Colley, Ferrari, Augello, Candreva, Thorsby, Sabiri, Ekdal, Sensi, Caputo.
GENOA Sirigu, Frendrup, Bani, Ostigard, Vasquez, Sturaro, Badelj, Galdames, Amiri, Ekuban, Destro.
Una gara da cuori forti, che potrebbe alla fine essere decisa dalla giornata di un singolo, di un campione abituato a sfide di questo tipo. Non è un momento facile per la Samp di Gianpaolo, che al “Bentegodi”, contro l’Hellas, è stata salvata da Ciccio Caputo, abile a ribadire in rete un rigore che Montipò era stato abile a disinnescare. L’ex bomber del Sassuolo potrebbe mettere il suo sigillo su questa gara, magari sfruttando qualche traversone dalle corsie laterali che molto spesso ne esaltano le qualità da killer d’area di rigore.
Candreva potrebbe inquadrare lo specchio della porta in almeno una circostanza: troppo spiccate le qualità balistiche dell’ex Juve per non puntare su di lui, in una gara nella quale il Genoa potrebbe decidere di intasare l’area di rigore, concedendo qualcosina sugli esterni. Rischio giallo per Sturaro, la cui abnegazione e il cui spirito di sacrificio sovente fa sì che il centrocampista rossoblu finisca sul taccuino del direttore di gara per interventi fallosi in ritardo.
Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2022 11:40
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…