Southampton-Crystal Palace e Wolverhampton-Brighton sono due partite di Premier League e si giocano sabato alle 16:00: pronostici e probabili formazioni.
Southampton già certo della salvezza, al Crystal Palace invece mancano due punti per arrivare a quota 40 e iniziare a programmare con una certa tranquillità la prossima stagione. Saints e Eagles, insomma, intravedono le vacanze e nei prossimi mesi tenteranno di porre le basi per quel salto di qualità che inseguono ormai da qualche stagione. Troppo attrezzate per restare invischiate nella lotta per non retrocedere ed allo stesso tempo non assolutamente pronte per poter puntare all’Europa: da questo punto vista non sono poche le cose in comune tra i due club, che anche quest’anno si accontenteranno di finire nella parte destra della classifica.
Da marzo in poi il cammino degli uomini di Ralph Hasenhuttl è diventato estremamente altalenante: l’unica vittoria è arrivata contro l’Arsenal, poi quasi solo sconfitte e due pareggi con Leeds e Brighton. Ancora meno lineare il percorso della truppa di Patrick Vieira, che dopo il brillante successo nel derby coi Gunners ha raccolto solo un punto in tre partite.
La gara tra Southampton e Crystal Palace, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Non sorprenderebbe un pareggio tra Southampton e Crystal Palace, due squadre a un passo dalla salvezza e che hanno ormai poco da dire. Entrambe potrebbero sfidarsi senza troppi tatticismi e paura della sconfitta: match da almeno una rete per parte.
Le probabili formazioni di Southampton-Crystal Palace
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Salisu, Bednarek, Perraud; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, S. Armstrong; Adams, Broja.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, Schlupp; Olise, Mateta, Zaha.
Aveva fatto un “pensierino” all’Europa, il Wolverhampton. Un paio di mesi fa i Wolves sembravano potersi inserire quantomeno nella lotta per l’Europa League. Progetto illusorio, a giudicare dal calo psicofisico a cui sono andati incontro gli uomini di Bruno Lage. Da qualche giornata non hanno mezze misure, alternano una sconfitta ad una vittoria e nonostante tutto restano a un tiro di schioppo dal settimo posto, l’unico ancora raggiungibile. Il Wolverhampton è a tre punti dal West Ham e rispetto agli Hammers deve ancora recuperare una partita: la Conference League rimane un obiettivo alla portata.
Preoccupano tuttavia le ultime prestazioni contro avversari abbordabili come Newcastle e Burnley, contro cui i Wolves non sono riusciti a segnare neanche un gol. Dovrebbero sbloccarsi offensivamente contro il Brighton, squadra ormai salva e senza obiettivi.
La gara tra Wolverhampton e Brighton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Padroni di casa leggermente favoriti ma solo perché più motivati in quanto ancora in corsa per l’Europa. Le reti complessive potrebbero essere meno di quattro al Molineux.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): José Sa; Boly, Coady, Saiss; Semedo, Dendoncker, Moutinho, Jonny; Neto, Jimenez, Trincao.
BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Mwepu, Bissouma, Caicedo, Cucurella; Trossard, Welbeck.
Questo contenuto è stato modificato 29 Aprile 2022 18:57
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…