Rennes-Saint Etienne è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming e pronostici.
RENNES – SAINT ETIENNE | sabato ore 21:00
Il Rennes sta disputando una splendida stagione. Nello scorso fine settimana, vincendo per 5-0 il derby bretone contro il Lorient, ha dimostrato nuovamente di avere grandi risorse in fase di possesso palla e ha avanzato ancor di più la propria candidatura per un posto nella prossima edizione della Champions.
I rossoneri occupano la terza posizione della classifica di Ligue 1: hanno gli stessi punti del Monaco, ma sono nettamente in vantaggio a livello di differenza reti, perché hanno la capacità di segnare con una frequenza strepitosa. Martin Terrier – già arrivato a quota ventuno gol in questa annata calcistica – è il principale terminale offensivo di una squadra ricchissima di talento e di entusiasmo, ottimamente guidata da Bruno Génésio.
In questo weekend, Hamari Traoré e compagni avranno l’opportunità di affrontare una formazione alle prese con tanti problemi e andranno in cerca di ulteriori conferme.
La situazione del Saint Etienne e le previsioni sulla partita
Il Saint Etienne dispone di una bacheca piena di trofei ed è tuttora primatista per numero di titoli nazionali francesi, insieme con il Paris Saint Germain, che lo ha appena raggiunto a quota dieci. Ormai, comunque, è lontanissimo dai fasti di un tempo. Alcuni mesi fa, con l’obiettivo di provare a voltare pagina, ha deciso di esonerare Claude Puel. Archiviato il rapido interregno di Julien Sablé, la panchina è stata affidata a Pascal Dupraz.
Anche la gestione avviata dall’allenatore nativo di Annemasse, a dire il vero, si è sinora rivelata difficile: i Verts, infatti, sono tuttora coinvolti in una dura lotta per non retrocedere in seconda serie.
La trasferta a Roazhon Park si preannuncia pienissima di insidie per gli ospiti, che rischieranno seriamente di esibire i consueti limiti e di vivere una serata complicata.
Viste le premesse, i padroni di casa riusciranno verosimilmente a scatenarsi ancora una volta sotto il profilo realizzativo e a mettere in crisi per larghi tratti i propri avversari.
Come vedere Rennes-Saint Etienne in diretta tv e in streaming
Rennes-Saint Etienne è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
È probabile che il Rennes vinca e segni più di un gol.
Le probabili formazioni di Rennes-Saint Etienne
RENNES (4-3-3): Alemdar; Traoré, Assignon, Omari, Truffert; Majer, Santamaria, Tait; Bourigeaud, Laborde, Terrier.
SAINT ETIENNE (3-4-3): Bernardoni; Mangala, Kolodziejczak, Nade; Gabriel Silva, Camara, Gourna-Douath, Maçon; Bouanga, Khazri, Boudebouz.