Newcastle-Liverpool è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Tutto in cinque giornate. Il Liverpool continua a tenere il fiato sul collo del Manchester City capolista, che conserva un punto di vantaggio sui Reds. Entrambe sono ancora impegnate in Champions League – molto probabile che si scontrino anche in finale, visti i risultati maturati nelle rispettive semifinali contro Real Madrid e Villarreal – ma la coppa non sembra distrarre gli uomini di Pep Guardiola né tantomeno quelli di Jurgen Klopp.
Salah e compagni in Premier League non sono artefici del proprio destino e pertanto non possono permettersi passi falsi, sperando al contempo in uno scivolone dei Citizens. Ma se c’è un aggettivo che descrive alla perfezione gli ultimi mesi del Liverpool quello è “devastante”. Non ci sono altri termini per definire una squadra che nel 2022 ha perso solamente una partita – quella, assolutamente ininfluente, nel ritorno degli ottavi di Champions con l’Inter – e ne ha pareggiate a malapena quattro. Che l’avversario si chiami Everton o Villarreal non fa differenza: nelle ultime tre gare i Reds hanno segnato complessivamente otto gol senza subirne nessuno. Anche in trasferta collezionano da tempo numeri impressionanti: dieci vittorie nelle ultime uscite lontano da Anfield Road.
L’unica squadra che potrebbe forse mettergli i bastoni tra le ruote è il Newcastle, tra le più in forma del massimo campionato inglese. La formazione di Eddie Howe dopo essersi rinforzata a dovere a gennaio vanta un ruolino da Europa e quella ottenuta sabato scorso ai danni del Norwich (0-3) è stata la quarta vittoria consecutiva. Magpies che adesso sono saliti al nono posto ed hanno buone possibilità di chiudere nella parte sinistra.
Newcastle-Liverpool è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Da quando c’è Howe in panchina, in casa il Newcastle ha incassato una sola sconfitta, altro dato che i Reds non devono e non possono sottovalutare. Il Liverpool rimane favorito ma la sensazione è che, con la Champions che incombe, dovrà sudare per avere ragione dei bianconeri, che riusciranno verosimilmente a realizzare almeno una rete.
Le probabili formazioni di Newcastle-Liverpool
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Shelvey, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wood, Saint-Maximin.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Diogo Jota.
Questo contenuto è stato modificato 29 Aprile 2022 16:23
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…