Borussia Dortmund-Bochum è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’ultima occasione per riaprire clamorosamente i giochi era fare bottino pieno all’Allianz Arena. Impresa a dir poco fantascientifica per il Borussia Dortmund, che sette giorni fa si è arreso 3-1 al Bayern Monaco, permettendo così ai loro storici rivali di festeggiare il decimo titolo consecutivo con ben tre giornate d’anticipo. Ancora una volta i gialloneri hanno mancato l’obiettivo di interrompere l’egemonia del club più titolato di Germania, che ormai trionfa ininterrottamente dalla stagione 2012-13.
Ora è tempo di bilanci e Marco Rose, ripensando al suo primo anno sulla panchina del Borussia Dortmund, non può certo fare i salti di gioia. Fuori da tutte le coppe già da mesi, l’ex tecnico del Gladbach ha raggiunto esclusivamente quello che era l’obiettivo minimo e cioè la qualificazione alla prossima Champions League. Il secondo posto dietro al Bayern diventerà infatti matematico già in questo fine settimana, a patto che arrivi un risultato positivo nella sfida del Signal Iduna Park contro il Bochum. Tagliato questo traguardo, sarà tempo di pensare al mercato e quindi al futuro di Erling Braut Haaland, che in estate potrebbe lasciare la Ruhr in direzione Manchester City o Barcellona. L’attaccante norvegese sta cercando di concludere al meglio una stagione in cui è stato tormentato dagli infortuni e due giornate fa, contro il Wolfsburg, è arrivato a quota 18 gol stagionali.
Reduce da due sconfitte di fila con Friburgo e Augsburg, il Bochum è vicinissimo alla salvezza aritmetica. Anche se dovessero tornare a mani vuote da Dortmund, gli uomini di Thomas Reis sono praticamente certi di giocare in Bundesliga anche l’anno prossimo grazie agli otto punti di vantaggio sullo Stoccarda terzultimo. La vittoria manca da tre giornate e più in generale la squadra è andata incontro ad un fisiologico rilassamento dopo aver ipotecato l’obiettivo già nella prima parte del torneo.
La gara tra Borussia Dortmund e Bochum, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Due squadre ormai spensierate, che hanno raggiunto i rispettivi obiettivi e si sfideranno a viso aperto, senza pressioni. Ipotizziamo una vittoria del Borussia Dortmund, che alla lunga farà valere il maggiore tasso tecnico in un match in cui anche il Bochum dovrebbe riuscire a segnare almeno una rete contro una difesa poco solida come quella dei gialloneri.
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bochum
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Hitz; Pongracic, Akanji, Zagadou; Wolf, Witsel, Bellingham, Guerreiro; Brandt, Reus; Haaland.
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch, Bockhorn; Löwen, Losilla, Rexhbecaj; Asano, Locadia, Holtmann.
Questo contenuto è stato modificato 29 Aprile 2022 09:15
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…