Strasburgo-PSG è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Con quattro giornate d’anticipo il Psg si è laureato campione di Francia per la decima volta nella sua storia. Sabato scorso la squadra di Mauricio Pochettino sì è fatta bastare un pareggio casalingo con il Lens (1-1) per avere la certezza aritmetica del primo posto: un titolo che a conti fatti non è mai stato in pericolo, avendo i parigini dominato la Ligue 1 2021-22 in lungo e in largo dalla prima all’ultima giornata.
Non è mancato qualche scivolone, ma a differenza di quello che successe nella stagione passata nessuno è stato in grado di tenere testa e approfittare degli sporadici passi falsi di Mbappé e compagni. La stella che dal prossimo anno campeggerà sullo stemma del Psg però non servirà per mettere a tacere le critiche: vincere il campionato rappresentava infatti l’obiettivo minimo, quasi dovuto alla luce dei soliti ingenti investimenti. Traguardo che non mitiga la delusione dell’ennesimo flop in Champions League, dove Pochettino e i suoi si sono fermati agli ottavi di finale con il Real Madrid. Un’eliminazione che avrà sicuramente delle conseguenze, a cominciare dalla improbabile riconferma dello stesso allenatore, che quasi certamente in estate lascerà Parigi.
Avrà luogo anche una “mini-rivoluzione” a livello di rosa, con il grande interrogativo dell’addio a Mbappé, che appare sempre più lontano dalla capitale francese. Psg che in ogni caso prima di pensare al mercato ha l’obbligo di onorare il campionato e questo fine settimana sarà arbitro dell’agguerrita lotta per il terzo posto.
Ben cinque squadra sono racchiuse in appena cinque punti e lo Strasburgo, grande rivelazione del campionato, tenterà il tutto per tutto per inseguire fino all’ultima giornata il sogno di una storica qualificazione europea. La squadra di Julien Stephan conta di sfruttare il possibile appagamento dei parigini per ricominciare a fare punti dopo la sconfitta di domenica in casa del Lille, che ha interrotto un’imbattibilità di quasi tre mesi.
Strasburgo-PSG è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Contro un Psg ormai senza più stimoli non sorprenderebbe se lo Strasburgo riuscisse ad ottenere un risultato positivo. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Strasburgo-PSG
STRASBURGO (3-5-2): Sels; Perrin, Nyamsi, Djiku; Guilbert, Thomasson, Bellagarde, Sissoko, Lienard; Ajorque, Diallo.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Ramos, Mendes; Pereira, Gueye, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Neymar.
Questo contenuto è stato modificato 29 Aprile 2022 08:06
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…