Siviglia-Cadice è una partita della trentaquattresima giornata della Liga spagnola e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Le due sconfitte rimediate a stretto giro di posta contro Barcellona e Real Madrid hanno fatto scivolare il Siviglia in terza posizione e la qualificazione alla prossima Champions League non è ancora completamente al sicuro. La squadra di Julen Lopetegui però non s’è fatta fare altri sgambetti dalle “piccole” e contro Granada e Levante, attualmente invischiate in zona retrocessione, ha conquistato due vittorie preziose per mantenere intatto il divario dai “cugini” del Betis, gli unici che ancora potrebbero insidiare Barcellona, Atletico Madrid e lo stesso Siviglia per un piazzamento Champions.
Con cinque gare rimaste da giocare e due interessanti scontri diretti all’orizzonte con Villarreal e Atletico Madrid, il Siviglia può sfruttare il momento complicato del Barcellona per riprendersi il secondo posto e chiudere dietro al Real Madrid, ormai a un passo dal titolo. Papu Gomez e compagni ripartono dall’anticipo con il Cadice, squadra che “balla” pericolosamente sul terzultimo posto e che sta cercando di gettare il cuore oltre l’ostacolo per scongiurare una dolorosa retrocessione in Segunda. Si può leggere in questo senso il miracoloso successo di due settimane fa al Camp Nou contro il Barcellona (0-1) poi vanificato dalla sconfitta interna con l’Athletic Bilbao nell’ultimo turno infrasettimanale. Gli uomini di Sergio hanno un punto di vantaggio sulla zona rossa e sono attesi da un finale infuocato, in cui ogni minimo passo falso può essere deleterio.
Lopetegui non avrà il suo attaccante titolare Rafa Mir, squalificato: al suo posto giocherà En-Nesyri. In forte dubbio anche il “Tecatito” Corona, da inizio settimana alle prese con dei problemi muscolari. Assenti, invece, Rekik, Martial e Fernando. Dall’altro lato, Sergio dovrà scegliere tra Chust e Fali in difesa, ma non avrà Alcaraz e Haroyan.
Siviglia-Cadice è una gara valida per la trentaquattresima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Altra battaglia in vista per il Siviglia contro una squadra che sta lottando con le unghie e con i denti per mantenere la categoria. Resta probabile la vittoria dei biancorossi ma per gli uomini di Lopetegui non sarà una passeggiata battere questo Cadice, come insegna la recente impresa di Barcellona da parte dei gialloblù. Al “Sanchez Pizjuan” immaginiamo un match poco spettacolare, da meno di tre gol complessivi.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Jordan, Rakitic; Corona, Gomez, Ocampos; En-Nesyri.
CADICE (4-4-2): Ledesma; Akapo, Luis Hernández, Chust, Espino; Salvi, José Mari, San Emeterio, Idrissi; Lucas Pérez, Negredo.
Questo contenuto è stato modificato 29 Aprile 2022 08:06
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…