Ajla Tomljanovic, domani il debutto sulla terra rossa madrilena. Ecco con chi la tennista è partita alla volta della Spagna.
A Istanbul è stata a tanto così da regalarsi una preziosissima semifinale. Purtroppo la sua avversaria è riuscita a rimontare e a metterla al tappeto, ma questo non cambia il fatto che Ajla Tomljanovic si sia resa protagonista, in quell’occasione, di una prestazione assolutamente impeccabile.
Non la si vedeva giocare a certi livelli da un po’ di tempo e la buona notizia è proprio che, a quanto pare, è “tornata”. Oggi è 38esima nel ranking Wta e ha tutte le carte in regola, sebbene non più giovanissima, per fare la differenza nei tornei che contano e, perché no, per alzare al cielo qualche altra coppa.
A Madrid ci riproverà. Il Wta 1000 sta per iniziare e, per sua fortuna, non avrà distrazioni in terra spagnola. Il suo ex fidanzato, il numero 6 del mondo Matteo Berrettini, non ci sarà. La rottura tra i due è “fresca” e i rapporti potrebbero essere ancora tesi, ragion per cui, dal suo punto di vista, forse è meglio così. Imbattersi in lui avrebbe potuto destabilizzarla.
Ajla Tomljanovic non è da sola in Spagna
Ma Ajla Tomljanovic non è partita da sola, alla volta della Spagna. Nelle sue avventure, in linea di massima, è sempre accompagnata da qualcuno. Nella maggior parte dei casi c’è il papà, ex atleta, oppure la sorella Hana, che qualche giorno fa ha compiuto gli anni e ricevuto in pubblico gli auguri della famosa tennisti, ma stavolta c’è qualcun altro insieme a lei.
L’ex lady Berrettini si trova a Madrid con la sua mamma, come ci ha rivelato ieri uno scatto postato sul suo profilo Instagram. Fotografia che ha fatto incetta di like e di commenti e nella quale Ajla sfoggia un sorriso irresistibile.
Il suo debutto sulla terra rossa madrilena è in programma per domani, nello stesso giorno in cui anche Camila Giorgi inizierà la sua avventura spagnola. Il sorteggio non è stato troppo clemente con lei: la sua prima avversaria sarà Garbiñe Muguruza, nona nel ranking Wta. Ma mai dire mai: la Tomljanovic ha trascorso tre anni della sua vita con il re della resilienza e della forza di volontà e potrebbe, quindi, averle insegnato tantissimo in questo senso.