Manchester United-Chelsea è una partita valida per la trentasettesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Continua a tirare una brutta aria nell’ambiente Manchester United e le tre sconfitte subite nelle ultime quattro partite ne sono la prova lampante. Sia società che tifoseria sembrano in ogni caso rassegnate all’idea di non giocare la Champions League la prossima stagione: un flop epocale dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo che lo scorso settembre aveva generato enorme entusiasmo e fatto immaginare traguardi ben più importanti di un anonimo e deludente sesto posto in classifica.
Quello che attualmente occupa la squadra guidata da Ralf Rangnick, ormai tagliata fuori quasi definitivamente dalla corsa al quarto posto in seguito alla pesante sconfitta per 3-1 rimediata sabato scorso in casa di una diretta concorrente come l’Arsenal. La gara dell’Emirates Stadium ha scavato un solco profondissimo tra la quarta piazza e i Red Devils – sei punti, con lo United che ha peraltro una gara in più rispetto ai Gunners – e decreta l’ennesimo fallimento del club di Manchester. In attesa di ricominciare da zero con un nuovo allenatore – ha già firmato Erik ten Hag, artefice dei successi dell’Ajax negli ultimi anni – l’obiettivo è limitare i danni e tentare di raggiungere quantomeno il quinto posto che significherebbe Europa League. Per riuscirci Ronaldo e compagni dovranno riscattarsi nel loro ultimo big match stagionale, l’anticipo del trentasettesimo turno contro il Chelsea.
I Blues, una volta smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Champions League, hanno conquistato la finale di FA Cup con il Liverpool (in programma a maggio a Wembley) battendo 2-0 il Crystal Palace e ottenuto tre punti nel doppio derby con Arsenal e West Ham. La formazione di Thomas Tuchel, nonostante le vicissitudini extracalcistiche, si mantiene salda in terza posizione e con un’eventuale vittoria ad Old Trafford blinderebbe la qualificazione alla prossima Champions League.
Manchester United-Chelsea è in programma giovedì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ultima chiamata per il Manchester United. Un’altra sconfitta sarebbe deleteria per i Red Devils, attardati nella corsa al quarto posto. Fidarsi a occhi chiusi della squadra di Rangnick è tuttavia impresa ardua. Non sorprenderebbe un pareggio: il Chelsea non andrà a Old Trafford per fare la vittima sacrificale. Entrambe segneranno almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Manchester United-Chelsea
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Diogo Dalot, Varane, Maguire, Alex Telles; McTominay, Fred; Elanga, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz.
Questo contenuto è stato modificato 28 Aprile 2022 08:31
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…