Feyenoord-Marsiglia è un match valido per l’andata delle semifinali di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
S’impenna il livello in Conference League una volta giunti alle semifinali e, se da un lato tocca alla Roma di José Mourinho impegnata in un suggestivo confronto con il Leicester, dall’altro si affrontano Feyenoord e Marsiglia, due club che nel loro palmarès annoverano una Champions League per parte e non sono del tutto estranei a certi palcoscenici.
Delle numerose squadre olandesi che sembravano “dominare” la fase ad eliminazione diretta della terza competizione continentale, è sopravvissuta solamente quella guidata da Arne Slot: partita addirittura dalle qualificazioni, dopo aver stravinto il proprio girone la compagine di Rotterdam ha eliminato Partizan e Slavia Praga rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale, quattro match in cui non ha mai realizzato meno di tre gol dando prova delle sue indiscusse doti offensive. Feyenoord dunque estremamente prolifico ma allo stesso tempo alle prese con evidenti limiti difensivi: contro serbi e cechi, infatti, non è mai riuscito a tenere la porta inviolata, “colpa” di un atteggiamento costantemente spregiudicato. In Eredivisie sono terzi dietro ad Ajax e Psv Eindhoven, ormai irraggiungibili. L’obiettivo è confermare quantomeno il terzo posto, in questo momento minacciato dal Twente nonostante le due vittorie di fila contro Heracles Almelo e Utrecht.
Reduce da due importanti successi anche il Marsiglia, che dopo aver regolato Nantes e Reims è volato a +6 sul Rennes terzo, ipotecando di fatto la seconda piazza dietro al Psg. Gli uomini di Jorge Sampaoli sono in un momento strepitoso, hanno raccolto dieci vittorie nelle ultime undici partite tra cui le due di misura contro i greci del Paok, che hanno provato inutilmente a sbarrare la strada a Payet e compagni verso una meritata semifinale.
Feyenoord-Marsiglia è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al “de Kuip” di Rotterdam, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Feyenoord-Marsiglia anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.
Per entrambe si tratta forse del primo impegno ad alto coefficiente di difficoltà in questa manifestazione ed è per questo che immaginiamo una sfida equilibrata tra due squadre in salute e che si affronteranno a viso aperto. Con ogni probabilità il Marsiglia eviterà la sconfitta in una gara da più di due gol complessivi e almeno uno per parte.
FEYENOORD (4-3-3): Marciano; Geertruida, Trauner, Hendriks, Malacia; Kokcu, Aursnes, Hendrix; Nelson, Dessers, Sinisterra.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Rongier, Saliba, Peres, Kolasinac; Guendouzi, Kamara, Gueye; Harit, Bakambu, Payet.
Questo contenuto è stato modificato 27 Aprile 2022 13:11
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…