Fiorentina-Udinese è un recupero della ventesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
L’inaspettato scivolone di Salerno è un brutto colpo per le ambizioni europee della Fiorentina ma la squadra di Vincenzo Italiano resta in piena corsa per il quinto posto. In una giornata in cui Roma e Lazio hanno ceduto l’intera posta alle due milanesi in lotta per lo scudetto, per la Viola sarebbe stato oro colato un’eventuale successo all’Arechi.
Evidentemente però i gigliati non avevano fatto i conti con una Salernitana in trance agonistica e che con il sorprendente 2-1 di domenica scorsa è tornata improvvisamente a un passo da una salvezza che avrebbe del miracoloso. Nulla è perduto per Biraghi e compagni, che in Campania hanno pagato le troppe assenze – una su tutte quella di Torreira – e un atteggiamento inspiegabilmente passivo nel primo tempo che ha reso ancora più famelici gli uomini di Davide Nicola. Si è chiusa così una settimana nerissima, condizionata anche dalla disfatta contro la Juventus nella semifinale di ritorno in Coppa Italia. Con il quarto posto ormai diventato utopico, la Fiorentina è chiamata a sfruttare il recupero con l’Udinese – a gennaio fu rinviata a causa del Covid – per scavalcare le due romane e accumulare punti preziosi in vista di un finale decisamente complicato, in cui i viola dovranno affrontare, nell’ordine, Milan, Roma, Sampdoria e Juventus.
La formazione friulana intravede le “vacanze” dopo il pirotecnico 2-2 di Bologna che gli ha permesso di raggiungere quota quaranta punti con ben quattro giornate d’anticipo. Per i bianconeri di Gabriele Cioffi si è trattato del quarto risultato positivo nelle ultime cinque giornate. Partite in cui, ad esclusione del recupero con la Salernitana, l’Udinese non ha mai segnato meno di due gol a conferma del momento prolifico del suo attacco.
Odriozola con il suo ingresso in campo ha acceso la Viola nel secondo tempo di Salerno e nonostante non sia ancora al meglio sarà preferito a Venuti. Conferma anche per Igor, l’autore del clamoroso errore che ha consentito a Bonazzoli di realizzare il gol del definitivo vantaggio granata. Per il resto, a centrocampo Italiano riproporrà il trio Duncan-Amrabat-Maleh, vista l’indisponibilità di Torreira che ne avrà probabilmente per un’altra settimana. Cambierà poco anche in attacco: saranno di nuovo Gonzalez e Ikoné a supportare l’unica punta Cabral, sempre in ballottaggio con Piatek.
Udinese con il dubbio Pereyra: l’argentino non è ancora recuperato e Cioffi potrebbe decidere di far partire dal 1′ Samardzic, preferito ad Arslan. Davanti invece è duello serrato tra Success e Pussetto. Chance, infine, per il ristabilito Nuytinck in difesa.
Fiorentina-Udinese è in programma mercoledì alle 18:00 allo stadio “Franchi” di Firenze e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Fiorentina-Udinese anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.
La Fiorentina sembra essere in calo ma contro l’Udinese dovrebbe far valere le maggiori motivazioni rispetto a una squadra che ha già raggiunto con grande anticipo l’obiettivo stagionale ed ha poco da chiedere al campionato. Anche i precedenti dicono Viola: i friulani, infatti, hanno sempre perso nelle ultime 14 sfide disputate al “Franchi”. Potrebbe essere un match a basso punteggio, considerando le difficoltà riscontrate dagli uomini di Italiano nel gonfiare la rete avversaria.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.
Fiorentina-Udinese: chi vince?
Total Voters: 111
Questo contenuto è stato modificato 27 Aprile 2022 08:22
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…